Non ho capito bene...hai aperto le porte verso il PC/consolle o lo hai messo in DMZ? o entrambi?
Poi nelle velocitā che hai indicato, intendevi kbit/s, giusto?!? o proprio 4000Mbit/s? (non credo)
Technicolor non fornisce firmware direttamente agli utenti finali, ma solo ai suoi clienti (l'azienda Fastweb, in questo caso)...
Spesso si trovano versioni "demo" sbrandizzate che funzionano bene, ma devi cercare un po'...
Poi devi verificare com'č impostata la tuo connessione Fastweb.... Se cambi fw e ne metti uno nobrand, se hai la fonia in VoIP poi non saresti pių in grado di reimpostarla
P.S. Di solito nei giochi online non č tanto importante la larghezza di banda, ma č fondamentale una bassa latenza, quindi controlla il ping!
Edit:
avevo letto male