Tenere il vecchio router alice gate 2 plus invece del nuovo wifi

• 5 Risposte
  • 3666 Visite

Offline malvonei

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Salve
sono nuovo del forum.
Ho cambiato il vecchio contratto con la telecom. Sono ditta individuale. Quindi ho un contratto come ditta... ora la prossima settimana arrivano i tecnici della telecom che mi installeranno il wifi. Ma io in casa non lo voglio per ragioni personali e non... non sto qui a farla lunga. VOGLIO tenermi la connessione via cavo, quindi tenermi il vecchio router alice gate 2 plus. Che cosa devo fare e dire ai tecnici o alla telecom stessa? Non vorrei pagare l'affitto per esempio di due router.
Se qualcuno volesse mostrarmi i vantaggi del wifi che lo faccia ma non mi interessano visto che il pc e su una sola scrivania e da li non si muove e nemmeno io mi muovo da li quando lavoro quindi evitate per piacere di discutere su pregi inutili. Grazie e scusate se sono un passo indietro rispetto al processo tecnologico

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Re:Tenere il vecchio router alice gate 2 plus invece del nuovo wifi
« Risposta #1 il: 28 Febbraio 2016, 11:33 »
Ciao malvonei,
la connessione Wi-Fi ่ solo un optional, nel nuovo router che verranno ad installarti ci saranno sempre le 4 porte LAN per collegarti via cavo, quindi ti basta dire al tecnico che verrเ ad installartelo di lasciarti disabilitata la rete wireless.
Se sei passato alla "Fibra", il router che verranno ad installarti dovrebbe essere in comodato d'uso gratuito.

Offline uljanovp

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #2 il: 28 Febbraio 2016, 14:58 »
Ciao,
al momento del contratto potevi scegliere se volere o meno un nuovo router, solitamente c'่ una spunta, in tutti i casi puoi dire che non lo vuoi e chiedere al tecnico di testare il funzionamento con quello giเ in possesso (non aprire la loro confezione e non fartela lasciare, altrimenti potrebbe partire il pagamento, altrimenti lo tieni da parte come scorta). i router aziendali, ma da come ho capito, per piccole reti non sono differenti da quelli delle case, quindi dovrai solamente avere i parametri di accesso al router (admin/admin su indirizzo 192.168.1.1) e da li disabilitare il wireless

punto e basta

Offline mavelot

• Administrator
  • Esperto
  • 1705
  • Live Long and Prosper
« Risposta #3 il: 28 Febbraio 2016, 15:08 »
Sincermente, il vecchio Alice gate 2, ่ abbastanza ciofecone.....per cui se te lo cambiano non farti il malanimo, anzi.

Entra nell'interfaccia del modem e disattiva il wifi e vivi sereno...punto.

Offline malvonei

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #4 il: 28 Febbraio 2016, 19:57 »
Grazie delle risposte.
Si sono passato alla fibra... ma non l'ho deciso io il contratto, ma l'altra parte con cui divido gioie e dolori. Non so a cosa mi serve la fibra, non scarico molti programmi se non quando reinstallo windows... per il resto ne faccio uso "limitato" diciamo per lavoro...
Comunque se posso scegliere di disattivare il wireless questo ่ giเ un ottima cosa. Speriamo a questo punto tecnici della telecom competenti.
Di nuovo grazie delle risposte precise.

Offline natalinux

• VIP
  • 9310
« Risposta #5 il: 28 Febbraio 2016, 20:32 »
il router fibra ha 2 wireless li devi disattivare entrambi
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN