Salve a tutti,
ho appena seguito la ottima guida di miguel ed ho installato il fw OpenRGTEO. Ora sempre su consiglio di Miguel, per utilizzare il modem come ripetitore, devo installare il FW comtrend.
Ciao a tutti, sono qui per lo stesso motivo del post citato, sto cercando in tutti i modi di far funzionare l'ADSL2+N come repeater utilizzando come modem principale la Vodafone Station Revolution, ma non ci sono riuscito.
Ho installato questo fw, impostato le stesse configurazione della VS (SSID, chiave di cifratura WPA2),disattivato dhcp, e impostando lo stesso canale WIFI, dalle impostazioni WiFi Bridge, è apparsa la VS, l'ho selezionata e ok. Dal pannello della VS invece ho attivato il MAC filtering limitando l'accesso inserendo il MAC dell'AGPWI, e ho fatto la stessa cosa nell'AGPWI. Dovrei aver fatto tutto ma niente.
Dal pc (e anche da smartphone) mi trova il modem ma non lo aggancia, e se mi collego col cavo alla VS, non naviga, ma mi fa accedere al pannello di controllo. Se disattivo il MAC filtering dalla VS, torna tutto normale. Cosa potrebbe essere? Io per ora ho gettato la spugna, sarei grato se qualcuno che ci è riuscito mi sappia dare una dritta, o se sbaglio e/o manco qualcosa. Sono sicuro che sto combinando casini con gli indirizzi MAC, o semplicemente non può funzionare.
EDIT: Leggendo in giro ho scoperto che potrebbe essere la cifratura WPA2, può essere?
Grazie della pazienza.