AGPWI funziona in WAN con firmware DSL_2640NRU_v1.0.19_cfe_fs_kernel

• 0 Risposte
  • 2559 Visite

Offline macadam

• Membro Anziano
  • 190
link del firmware
https://repository.ilpuntotecnico.com/files/beghiero/firmware/&file=DSL_2640NRU_v1.0.19_cfe_fs_kernel.zip
Ciao ragazzi, è da un po che non leggo di questo firmware e per caso  mi sono imbattuto in un router che avevo flasshato e poi messo da parte.
Credendo di trovarci openwrt Luci o Teo l'ho riesumato dalla catasta ed ho trovato il firmware in oggetto il quale presenta alcune caratteristiche interessanti.
Forse anche Luci e Teo permettono di farlo ma con questo firmware è stato quasi automatico forse perchè riduce all'essenziale le informazioni.
In sostanza se vi serve un access poi con porta WAN potete usare il router AGPWI ma attenti perchè LAN 1,2,3,4 saranno numerate al contrario cioè LAN 4,3,2,1 .

più o meno ho fatto così:

per prima cosa cambiare indirizzo LAN ( io ho usato 192.168.2.100 )
per lavorare sereni lontani dal router principale che ha IP 192.168.1.1

poi creare nel gruppo LAN una WAN con la LAN4. e lasciare il gruppo con lan1,2,3ewifi

poi dire che la wan in lan 4 lavora in bridge in IPoE e che prende in dhcp ip dal router principale

(cioe fa da ponte per LAN1,2e3eLANWifi prendendo un ip su LAN4 in dhcp dal router principale con IPoverEthernet.)

a quel punto se vi collegate al "DLINK" sarete in classe 192.168.2.100 routata dalla LAN4 (sul router è stampato LAN1)
verso il router principale che ha ip 192.168.1.1
 il firmware lascia i led del router POWER e ADSL verdi mentre SERVICE è rosso
Se la configurazione sarà corretta si spegnera, sia che utilizziate come WAN la lan4 o una a vostro piacimento sempre
ricordandoVi che sono invertite rispetto al nome letto sul retro del router.

Ciao