Salve a tutti, sto impazzendo da qualche giorno con il router/modem di FW, il Technicolor TG788vn...e vorrei rendervene partecipi sperando che riusciate ad illuminarmi

Allora da qualche mese nei test di velocità adsl risulto viaggiare alla velocità di 20Mbit/sec (prima andava al max 7Mbit/sec). Quindi mi son installato qualche giochino FPS come CoD, per lo sfogo in Multiplayer... Usando il client Steam. Premetto di avere IP statico, quindi apro le porte sul TG788 inerenti a CoD ed al Client, abilito DMZ su IP fisso della macchina ed Upnp è abilitato. Quando vado a vedere la larghezza di banda sul menù del gioco noto che risulta 4100Mbit mentre senza port forwarding risulta 4000Mbit.

Com'è possibile? ..cosa non và? Può essere il Firmware del TG, con una breve ricerca su goog_e riscontro che il Firmware che ho (10.5.3.K) risulta qualche problemino, ma non trovo nessun firmware sul sito del costruttore.. Come lo aggiorno? qualche anima pia mi può aiutare a sfruttare la banda prima che brucio PC ,Modem e sede Fastweb!

?