Aiuto configurazione Edimax BR6258n

• 4 Risposte
  • 5071 Visite

Offline Jetro

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 35
Aiuto configurazione Edimax BR6258n
« il: 13 Gennaio 2016, 08:37 »
Ciao ragazzi,

Ho acquistato questo "nano router" Edimax, per usarlo come Access point, peccato che, nonostante lo scopo sembri quello (fatto per chi viaggia, quindi arriva in hotel dove ha la connessione cablata e lo attacca) nelle impostazioni non ha la possibilità di essere utilizzato come semplice Access Point.

Il link alla descrizione è http://www.edimax.com/edimax/merchandise/merchandise_detail/data/edimax/global/wireless_routers_n150/br-6258n

Ora, la mia domanda, era se fosse possibile installare qualcosa come OpenWRT, che non conosco, ma che da quel che ho capito permette varie personalizzazioni.

So che avrei fatto prima a prendere il nano router TpLink, ma questo l'ho preso praticamente gratis e prima di prendere quello volevo provarci... Diciamo che lo dovrei temporaneamente nascondere dentro a una canalina elettrica in plastica, quindi questo sarebbe perfetto!
mi sono già creato un circuito di regolazione tensione a 5V così posso usare lo stesso alimentatore dello switch a cui mi collego!

Vi ringrazio per l'aiuto!

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Re:Aiuto configurazione Edimax BR6258n
« Risposta #1 il: 13 Gennaio 2016, 18:30 »
Andando nella scheda delle "SPECIFICATIONS", tra le "FUNCTIONS" c'è scritto che può funzionare anche da AP. Sei sicuro di aver controllato bene tutte le impostazioni?

Offline Jetro

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 35
« Risposta #2 il: 13 Gennaio 2016, 21:57 »
Sì!!! Ma io ricordo anche di averlo usato come access point qualcosa come due anni fa, ma non vorrei confondermi con un altro (o aver aggiornato il software)... Non sono un genio in queste cose ma nemmeno il primo sprovveduto... Ho analizzato ogni singola pagina delle impostazioni... Ma non l'ho trovato!   ::)

EDIT: La configurazione come Access point c'è; il problema è che mi chiede comunque di impostargli un IP... Che io vorrei fosse dinamico...
« Ultima modifica: 16 Gennaio 2016, 13:40 da Jetro »

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #3 il: 16 Gennaio 2016, 20:36 »
Strano che non ci sia l'opzione per fargli prendere un IP dinamico

Vabè... Impostane uno al di fuori del range del DHCP del router principale, ma nella stessa sottorete

Offline Jetro

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 35
« Risposta #4 il: 16 Gennaio 2016, 22:23 »
Ci sono ri-riuscito... Più o meno...
Nella WAN ho impostato ip dinamico, e funziona come serve a me.... nonostante questo però continua ad avere un suo indirizzo ip e a creare un'altra sottorete...