modem alice gate 2adsl dual face

• 3 Risposte
  • 2821 Visite

Offline tekla

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
modem alice gate 2adsl dual face
« il: 12 Gennaio 2016, 10:58 »
buon giorno spero che mi possiate aiutare.
Ho una linea infostrada e sono riuscita a far funzionare alice gate in modo facile solo reinstallando i file dal cd .
pero' c'è un altro scoglio pur individuando il mio pc in wifi navigando tranquillamente , gli altri apparatiti tipo tableb e cellulari nn si collegano alla linea di casa cosa devo fare x bloccare il wifi che cmq dal pc viene intercettato e collagato? perchè gli apparati vedono la linea ma nn si collegano dando la chiave wpa.... help me !!!

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Re:modem alice gate 2adsl dual face
« Risposta #1 il: 12 Gennaio 2016, 15:29 »
Ciao tekla,
non stai usando il tuo router nel modo giusto...
Lo stai usando in modalità "bridged", facendo creare la connessione ad Internet al PC. In questo modo solo quel PC riuscirà a connettersi ad Internet, mentre tutti gli altri dispositivi riusciranno a connettersi alla rete del router ma non potranno andare su Internet.

La connessione ad Internet la devi configurare sul PC, non sul computer attraverso il programma del CD.
Per poter configurare il router correttamente devi prima individuare il tuo modello preciso di router (ogni router va sbloccato e configurato in maniera diversa)
Leggi questa guida per individuarlo:
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,74233.0.html

Offline tekla

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #2 il: 12 Gennaio 2016, 17:39 »
Alice Gate 2 Plus Wi-Fi- (Versione Industrie Dial Face) --> AGIA

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #3 il: 12 Gennaio 2016, 19:21 »
Nella pagina della nostra wiki trovi le istruzioni per sbloccarlo:
https://www.ilpuntotecnico.com/wiki/index.php?title=Alice_Gate2_Plus_Wi-Fi_%28Industrie_Dial_Face%29

Attenta a quello che modifichi, perché se carichi una conf sbagliata il router potrebbe non partire più (e recuperarlo è abbastanza difficile!)

P.S. Integra il tuo topic di presentazione come ti ho scritto qui