Tempo addietro ho riciclato un agpwi per la mia adsl (wind).
Mi sono limitato ad abilitare il login "normalmente nascosto", sotto iprouter/admin.html, col metodo del pacchetto quì trovato.
Non gli ho mai cambiato firmware l'ho semplicemente configurato per la mia adsl, rimuovendo tutta la roba (a me) non necessaria (ad es. wifi,usb, ecc).
Volevo sapere se c'è un manuale, o una documentazione "chiara", dell'interfaccia nascosta (la parte di cui mi interessa è l'interfaccia sotto "network monitor") per la configurazione delle connessioni. Non rieco a capire le diffrenze tra le due connessioni che credo corrispondano alla "bridged" e alla "routed" dell'agpwi. Le configurazioni le ho fatte tempo fà, e non son sicurissimo sul senso, ne sulle capacità dell'apparecchio, peraltro l'interfaccia non è che mi faccia impazzire..
L'agpwi lo uso in cascata (eth0 collegata) ad un router wireless (tp-link wr1043, scatoletta con interfacce ethernet wan, switch ethernet lan, e wireless).
In particolare subito l'ho configurato in maniera tale che l'agpwi faceva da modem router e il tplink instradava il traffico verso l'esterno all'ip del agpwi..
recentemente ho provato a usare la ppoe dal tplink e funziona (sull'agpwi non ho cambiato nulla).
L'ip del agpwi è invisibile, e pensavo, che per prendere informazioni sulla connessione adsl avrei dovuto attaccarmi con una seriale, invece attacandomi alle altre eth (il tplink è su eth0) ho la situazione di prima (la connessione "routed": agpwi ha un ip, ha il server dhcp, e instrada il traffico su internet).
sono rimasto un pò sorpreso dalla coesistenza sull'agpwi di queste due modalità, e non mi tornano tanto gli indirizzi ip (il tp-link in pppoE, limitandomi alle info della sua interfaccia web,e a qualche test, ottiene un ip con cui esco su internet, mi sembra, diverso da quello, con cui esco, con la connessione "routed" che ottengo da eth2 dell'agpwi).