[AGPF] Guida al caricamento di OpenWrt/LEDE SENZA l'uso della seriale

• 181 Risposte
  • 104319 Visite

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Re:[AGPF] Guida al caricamento di OpenWrt SENZA l'uso della seriale
« Risposta #105 il: 20 Agosto 2017, 18:35 »
ops... mi sono dimenticato un "non"
il driver NON è in grado di gestire più di un'interfaccia.

La versione "trunk" è quella in sviluppo e ne viene compilata una nuova ogni giorno, ma essendo in "sviluppo" ci potrebbero essere dei bug!
nelle versioni trunk, non è presente luci, ma si può installare scaricando gli appositi pacchetti.

Se vuoi la puoi provare, ma non ricordo se per caricare una di quelle immagini serve la seriale

Offline mario663

• Membro Anziano
  • 227
« Risposta #106 il: 20 Agosto 2017, 18:52 »
Tanto l'adattatore seriale l'ho ordinato appena arriva mi ci cimento un pó :) intanto tempo fà gentilmente @Miguel89 su di un altro post mi postasti la foto (vedi sotto) in cui mi facesti notare che le 2 interfacce dell AGPWI non si vedevano, la prima sarebbe la stessa immagine che ho postato io(qua si vede meglio) ora se ho ben capito dalla rete client che ho creato ne devo creare una access point che sarebbe la seconda interfaccia che si nota nella seconda immagine giusto?
1.]

2.

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #107 il: 20 Agosto 2017, 19:19 »
Anche nell'AGPWI (che usa lo stesso driver) la modalità con più di un'interfaccia per la stessa scheda (in questo caso radio0) non funziona.

Infatti, anche se luci ti fa creare 2 interfacce, alla fine non funzionano (se vedi hanno potenza 0%).

La nuova interfaccia non l'ho creata a partire dall'interfaccia della rete client, ma bensì da "Generic MAC802.11bg (radio0)", premendo il bottone Aggiungi sulla destra.

Offline mario663

• Membro Anziano
  • 227
« Risposta #108 il: 20 Agosto 2017, 20:02 »
La nuova interfaccia non l'ho creata a partire dall'interfaccia della rete client, ma bensì da "Generic MAC802.11bg (radio0)", premendo il bottone Aggiungi sulla destra.

A quindi alla rete client che ho creato basta clikkare sull pulsante aggiungi per creare una nuova interfaccia ed automaticamente dovrebbero vedersi? Cioè dovrei notare la percentuale di segnale sulla sinistra?

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #109 il: 21 Agosto 2017, 18:54 »
Ora non ricordo come feci...
Se non sbaglio basta semplicemente cliccare sul pulsante aggiungi e appare una seconda interfaccia.... la configuri come Master e vedi se funziona...
Comunque secondo me non funzionerà...

Offline mario663

• Membro Anziano
  • 227
« Risposta #110 il: 21 Agosto 2017, 20:31 »
Sicuramente è come dici te @Miguel89 non funzionerà! essendo preso ora da questa cosa dell client sai qualcuno che ci è riuscito con qualche dispositivo diverso? O questa funzionalità non è mai riuscita a funzionare su Openwrt? Grazie per il supporto!

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1226
« Risposta #111 il: 22 Agosto 2017, 19:01 »
teoricamente funziona......Praticamente no....a meno che non sostituisci la minipci con una atheros. Poi se vuoi fare il wifi client (ovvero anzichè utilizzartlo come router switch tramite ethernet, acquisisci il segnale tramite un wifi bridge e lo "butti" sulle porte ethernet si. Funziona. Puoi utilizzarlo come client bridge
« Ultima modifica: 22 Agosto 2017, 19:04 da toretto_5 »

Offline mario663

• Membro Anziano
  • 227
« Risposta #112 il: 22 Agosto 2017, 21:56 »
Poi se vuoi fare il wifi client (ovvero anzichè utilizzartlo come router switch tramite ethernet, acquisisci il segnale tramite un wifi bridge e lo "butti" sulle porte ethernet si. Funziona. Puoi utilizzarlo come client bridge
Cioè capto il segnale "wifi bridge" poi basta usare un qualsiasi router con un cavo lan lo collego l'Agpf a quest'altro router e mi espande la rete?

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #113 il: 22 Agosto 2017, 23:10 »
Se è configurato per bene, sì!

In modalità client funziona correttamente, quindi puoi distribuire la connessione alla porte ethernet.

Invece, come ti diceva toretto_5, se cambi la scheda wi-fi che c'è all'interno, mettendone una Atheros, puoi usare la doppia modalità (master e client) perché quel driver lo permette

Offline mario663

• Membro Anziano
  • 227
« Risposta #114 il: 23 Agosto 2017, 18:34 »
Dispongo di un Agia con minipci Alpha vabbene se la tolgo è l'inserisco nell'Agpf per la funzione Client Master tutto in wi fi?

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #115 il: 23 Agosto 2017, 21:22 »
Boh! Non saprei dirti!
Dovresti prima trovare il driver corretto e poi vedere se supporta la multi-interfaccia o provare direttamente...

Offline mario663

• Membro Anziano
  • 227
« Risposta #116 il: 24 Agosto 2017, 19:37 »
Vorrei capire meglio come devo fare per configurarlo in wi fi bridge in modo che gli collego un cavo lan usando un router per espandere il segnale! La cosa più importante è siccome voglio usarlo per captare il segnale di una rete pubblica esterna, usando una gregoriana da 24 db c'è possibilità poi di puntare l' antenna avere un livello di segnale o con il wi fi bridge và fatto tutto in linea di massima ad occhio?

Offline mario663

• Membro Anziano
  • 227
« Risposta #117 il: 02 Settembre 2017, 15:33 »
Sono riuscito a caricare la versione 15.05 chaos, ho provato se di default riconoscesse la scheda di rete dell AGIA (vedi foto) ma  non me la riconosce, nè la versione 12,09 di openwrt nè la 15.05 qualcuno mi aiuterebbe a trovarne i driver ed aiutarmi a installarli ie ne sarei infinitamente grato! Grazie!

Offline mario663

• Membro Anziano
  • 227
« Risposta #118 il: 02 Settembre 2017, 19:06 »
Ragazzi ma stando alla wiki (https://wikidevi.com/wiki/Alpha_Networks_WMP-G09) questa scheda di rete ha il chipset Atheros  AR5005G allora perché non mi fa fare né lo scan e non viene proprio riconosciuta sia dalla versione 12.09 e né dalla versione 15.05? o.O
« Ultima modifica: 26 Dicembre 2017, 22:17 da Miguel89 »

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #119 il: 03 Settembre 2017, 04:14 »
Perché devi installare il driver!
Le immagini per l'AGPF ovviamente non contengono il driver per il Wi-Fi Atheros, perché in questo modello c'è collegata una scheda Broadcom.

Leggendo questa pagina, sembra che il tuo driver sia il pacchetto kmod-ath5k