Salve a tutti. Dopo svariati tentativi falliti di ripristinare il suddetto router e dopo centinaia di telefonate al 187 per chiedere un aggiornamento del modem (ovviamente centinaia di tentativi falliti) (per loro un router in questa situazione viene definito router in new born quindi da sostituire) ho scelto l'ultimo tentativo andato a buon fine. Vi anticipo il problema che mi aveva messo irrimediabilmente il router fuori uso "per sempre": facendo un hard reset per necessità, il router perdeva la configurazione che da telegestione (autodisabilitata permanentemente) non poteva essere scaricata. Automaticamente non veniva rilasciato l'indirizzo ip di connessione esterna quindi niente navigazione , si comportava come un "utile accesspoint locale". Ho cercato in rete l'utilissima applicazione per aggiornare i router technicolor (l'utility seleziona automaticamente la board corretta, nel mio caso la VDNT-S), e il firmware ufficiale AGVTF_5.2.1 messo gentilmente a disposizione nel repository da jack the vendicator. La procedura è la seguente: spegnere il router, lasciare collegata solo alimentazione e LAN ETH 1 (NON PROSEGUIRE IN WIFI PERCHE' NON SCARICA IL FIRMWARE) premere e manternere premuto il tasto wifi/led, accendere il router e aspettare finché il led power diventa arancione. Lanciare l'utility technicolor ed attendere che viene riconosciuta dal programma; selezionare il file .rbi (dovete selezionare *.* tutti i file altrimenti vi chiede di selezionare i file originali technicolor .bin e .bli) e lanciare l'update (DOPO AVER CLICCATO PROSEGUI NELL'UPDATE NON SPEGNETE PER NESSUNA RAGIONE AL MONDO TANTOMENTO TOCCATE PER NESSUN MOTIVO NULLA, ATTENDETE LA FINE DEL PROCESSO COMPLETAMENTE AUTOMATICO. Alla fine vi ritroverete la schermata con il nuovo firmware AGVTF_5.2.1. Collegate la linea telefonica, lasciate collegato e attendete il download automatico della config nuova e del nuovo firmware AGVTF_5.3.0; con sorpresa tornerà online questo router che con i vecchi firmware AGVTF 4.0.4 e AGVTF_5.0.0 vengono parzialmente utilizzate le sue potenzialità. La portata del wifi è notevolmente migliorata con la nuova relase 5.3.0