utilizza siti proxy server che nel momento della ricerca modificano l'ip con uno fittizio.
non mi serve downgradare, è collegato in VDSL business + una linea aggiuntiva in ADSL con AGPF (linea sos quando cade la VDSL).
Più che mai serve per i tipi come me (ho l'AGVTF a casa come modem ADSL aggiornato al 5.3.0) per evitare aggiornamenti che ne impediscono il funzionamento su ADSL
I proxy "free" a me non servono, nonsono affidabili e facilmente individuabili ho bisogno della mia connessione.
Ho chiamato il numero dell'assistenza TIM Fibra e non sono stati in grado di individuare un modo per cambiare IP se non spegnendo e riaccendendo il modem oppure facendo un reboot da SW. In entrambe i casi ci impiega almento 6 minuti... lo devo fare 10 o 20 volte, non posso pensare di perdere 1 ora per questo.
Questa mattina ho provato a scollegare il cavo che arriva dall'esterno... perdo la sincronia ma non cambio IP...
Edit:leggendo la guida su come aggiornare il firmware del router (primo post di questo thread) non mi è chiaro un passaggio:
"premere e mantenere premuto il tasto wifi/led"
Non ho nessun tasto... eppure il modello è quello.