Ripristino Firmware Originale AGVTF su Technicolor TG799vn v2 5GHz (VDNT-S)

• 115 Risposte
  • 76175 Visite

Offline fulmine500

• Esperto
  • 1322
Re:Ripristino Firmware Originale Technicolor TG799vn v2 alias AGVTF
« Risposta #15 il: 26 Gennaio 2016, 15:05 »
ragazzi state parlando di sto fw da tempo, abbiamo fato accesso a toretto per caricare il file sul repo e poterlo visionare.... ma pare che ancora non lo abbia caricato... magari non vuole semplicemente condividerlo....

In ogni caso qualcuno, anche in pvt, può gentilmente passarlo per cercar di capire qualcosa in più?!?!?!?!

GRAZIE!

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1225
« Risposta #16 il: 26 Gennaio 2016, 15:20 »
ragazzi state parlando di sto fw da tempo, abbiamo fato accesso a toretto per caricare il file sul repo e poterlo visionare.... ma pare che ancora non lo abbia caricato... magari non vuole semplicemente condividerlo....

In ogni caso qualcuno, anche in pvt, può gentilmente passarlo per cercar di capire qualcosa in più?!?!?!?!

GRAZIE!
non riesco ad accedere al repo, se magari mi dai una mano....non mi accetta le credenziali

EDIT: firmware caricato.......per chi volesse provare, il firmware R8 è qui https://repository.ilpuntotecnico.com/files/toretto_5/technicolor%20R8.4.3.H/
« Ultima modifica: 26 Gennaio 2016, 16:06 da toretto_5 »

Offline macadam

• Membro Anziano
  • 189
« Risposta #17 il: 26 Gennaio 2016, 20:20 »
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Ciao Fulmine
Mi è piaciuto il tuo intervento...subito al sodo !    ;D ;D ;D
Grazie a Toretto e al suo impegno.

Offline SpiK369

• Membro Giovane
  • **
  • 75
« Risposta #18 il: 27 Gennaio 2016, 23:43 »
il link non e' corretto... il firmware e' questo?
toretto_5/Technicolor TG789vn v2 TG797n v2 TG799vn/Firmware /technicolor tg789vn tg799vn R843H_prem.bli

Provato con utility upgrade_wizard_2010 ma l'utility non consente di proseguire una volta selezionato il firmware tg789vn tg799vn R843H_prem.bli

Saluti.

Edit:
Mi ero dimenticato... prove fatte con modem con logo Telecomitalia...
« Ultima modifica: 28 Gennaio 2016, 00:59 da Miguel89 »

Offline merlino60

• Esperto
  • 1586
« Risposta #19 il: 28 Gennaio 2016, 20:04 »
dubito che il firmware no brand possa essere caricato, i device Telecom hanno sempre avuto il boot diverso dai no brand percui se non si sostituisce non si và avanti.
si dovrebbe intervenire sulla flash e avere un boot no brand e questo risolverebbe.
se non erro dovrebbe essere una flash seriale, e qui mi sembra che il maestro roleo ha già fatto qualche intervento su questo tipo di chip.
jack inoltre se non ricordo male carico un boot diverso su un tg784n
PER FILE DI QUALSIASI TIPO INERENTI ALLE ATTIVITA' DI QUESTO FORUM QUI: https://repository.ilpuntotecnico.com/

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1225
« Risposta #20 il: 28 Gennaio 2016, 21:22 »
raga mi è stata già fatta domanda ed ho già risposto: su questo firmware R8.4.3.H è stato già fatto un test su tg799vn v2 (telecom italia alias AGVTF)...risultato: NON E' COMPATIBILE. Avevo chiesto ai "guru" se è possibile un riadattamento firmware per altri router (sempre per il tg799 ma il v2), più che mai se è una cosa fattibile. Mi avete inondato di PM sulle stesse cose: ma il firmware R8.4.3.H? raga ora lo rimuovo anche perché si va OT nel topic che è dedicato al firmware originale AGVTF
« Ultima modifica: 28 Gennaio 2016, 21:24 da toretto_5 »

Offline wolf1976

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #21 il: 08 Febbraio 2016, 14:13 »
Salve,avrei una domanda da fare...
Se carico il firmware nuovo,posso collegarmi in modalita' routed-bridged?
Cioè adesso con il firmware vecchio non riesco a conettermi su internet,la lucetta risulta spenta e non esistono impostazioni per poter cambiare qualcosa.
Risolvo con il firmware nuovo,oppure più fresco.Ho il firmware 4.0.4 adesso.

Offline DS-1

• Membro Anziano
  • 291
« Risposta #22 il: 08 Febbraio 2016, 19:26 »
Mi confermate che gli ultimi firmware non sono compatibili con l'ADSL?

Non ho ancora messo la fibra a casa e vorrei aggiornare il firmware per risolvere alcuni problemi di stabilità, ma mi è parso di capire che non riuscirei ad usarlo su linea tradizionale!

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1225
« Risposta #23 il: 08 Febbraio 2016, 21:13 »
Mi confermate che gli ultimi firmware non sono compatibili con l'ADSL?

Non ho ancora messo la fibra a casa e vorrei aggiornare il firmware per risolvere alcuni problemi di stabilità, ma mi è parso di capire che non riuscirei ad usarlo su linea tradizionale!
ho agvtf_5.3.0 e viaggia perfettamente su adsl2+

Offline DS-1

• Membro Anziano
  • 291
« Risposta #24 il: 08 Febbraio 2016, 23:20 »
Ho confuso il tipo di problema: non era la connessione a non funzionare più dopo l'aggiornamento, bensì la linea VoIP su ADSL.

In pratica, io ho un profilo Alice con secondo numero di telefono che arriva via VoIP. Mi pare di ricordare che con fibra le porte VoIP funzionano usando un protocollo differente, che a conti fatti non mi consentirebbe più di usarlo su linea ADSL tradizionale.
« Ultima modifica: 09 Febbraio 2016, 16:17 da Miguel89 »

Offline macadam

• Membro Anziano
  • 189
« Risposta #25 il: 09 Febbraio 2016, 00:01 »
Esatto, devi rimanere a firmware 4.0.9 , se vai a 5.3.0 il voip va solo x fibra. io sono su 4.0.9 con alice 7mega tutto incluso e secondo numero voip funzionante.
Avevo upgradato il mio router presso un cliente ma una volta rimessolo a casa....tutto perfetto ma VOIP  ADDIO !!!!
« Ultima modifica: 09 Febbraio 2016, 16:16 da Miguel89 »

Offline DS-1

• Membro Anziano
  • 291
« Risposta #26 il: 09 Febbraio 2016, 00:23 »
Un vero peccato, in quanto sento parlare molto bene del 5.3.0, soprattutto per quanto riguarda la portata del wifi.

Quali altri migliorie ci sono sul 5.3.0 rispetto al 4.0.9?
« Ultima modifica: 09 Febbraio 2016, 16:16 da Miguel89 »

Offline wolf1976

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #27 il: 09 Febbraio 2016, 21:10 »
Salve,avrei una domanda da fare...
Se carico il firmware nuovo,posso collegarmi in modalita' routed-bridged?
Cioè adesso con il firmware vecchio non riesco a conettermi su internet,la lucetta risulta spenta e non esistono impostazioni per poter cambiare qualcosa.
Risolvo con il firmware nuovo,oppure più fresco.Ho il firmware 4.0.4 adesso.
Mi scuso di ripetermi,ma mi sembra che non avete notato la mia domanda.
Chiedo scusa ancora.

Edit:
Allora...mi rispondo da solo.Ho aggiornato il software del modem al 5.3.0 ma comunque non ho risolto niente.
Non si collega,cioè la lucetta internet non si accende.
So che potrei collegarmi a internet trammite la connessione del computer(impostando la connessione pppoe),ma vorrei utilizzarlo come modem,potendo così collegare più apparecchi.
La mia domanda,è possibile farlo in qualche modo??Per l'esempio,chiamando la telecom,possono fare loro qualcosa??Tipo mi mandano una impostazione diversa,o che ne so....?
« Ultima modifica: 10 Febbraio 2016, 20:21 da Miguel89 »

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5048
« Risposta #28 il: 10 Febbraio 2016, 20:22 »
Se sei un cliente Telecom puoi chiedere se riescono a riconfigurartelo in telegestione...

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1225
« Risposta #29 il: 11 Febbraio 2016, 13:14 »
Mi scuso di ripetermi,ma mi sembra che non avete notato la mia domanda.
Chiedo scusa ancora.

Edit:
Allora...mi rispondo da solo.Ho aggiornato il software del modem al 5.3.0 ma comunque non ho risolto niente.
Non si collega,cioè la lucetta internet non si accende.
So che potrei collegarmi a internet trammite la connessione del computer(impostando la connessione pppoe),ma vorrei utilizzarlo come modem,potendo così collegare più apparecchi.
La mia domanda,è possibile farlo in qualche modo??Per l'esempio,chiamando la telecom,possono fare loro qualcosa??Tipo mi mandano una impostazione diversa,o che ne so....?
devi seguire passo passo la procedura che ho scritto (o meglio iniziando il topic). Prima di ricaricare il firmware AGVTF_x.x.x devi seguire la procedura di reset che consiste nello spegnere il router premere il pulsante reset, accendere tenendo sempre premuto per 90 sec, rilasciare e aspettare la fine del boot (tutto senza connessioni a linea telefonica wifi c ecc). A router acceso premere reset e mantenere premuto reset per 60sec e lasciar riavviare da solo senza spegnere (così si pulisce completamente il factory "corrotto". Dopo che il router si è avviato del tutto, spegnere dal tasto off e seguire la procedura di caricamento. Consiglio comunque il firmware 5.2.0 e una volta caricato, si collega il modem alla linea telefonica e aspettare l'aggiornamento al 5.3.0
@miguel 89  Da ngasp o regman non riescono ad entrare nel router (soprattutto per l'altissima instabilità e lentezza di regman) o meglio entrano ma non risolve il problema del routed perché il classico op che è li seduto sulla sedia pensa di risolvere lanciando in tftp la nuova release (in modo che il router la carica e tutti vissero felici e contenti). Non ho capito perché soffre tantissimo per la conf (come l'AGIA se si modificava la conf si bloccava), si corrompe facilmente se non segui correttamente la procedura di reset (non accetta il reset "a caldo")
« Ultima modifica: 11 Febbraio 2016, 13:26 da toretto_5 »