Telecom AGVTF - problemi di accesso al pannello e strani rumori in accensione

• 0 Risposte
  • 3153 Visite

Offline alexpetros

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Buongiorno a tutti,
qualche giorno fa, avendo accettato l'offerta TIM SKY, mi hanno mandato il nuovo modem in oggetto che, è giusto precisarlo, lo sto usando con l'ADSL. Appena collegato ho provato ad accedere al pannello di controllo per modificare la password del wifi e soprattutto mettere in rete la stampante. Da qui i primi problemi: tempi lunghissimi per accedere alla pagina (192.168.1.1) e continui aggiornamenti del modem (service spesso lampeggiante), oltre all'impossibilità di accedere alla configurazione della stampante.
Stufo della situazione chiamo il 187 e me lo sostituiscono.
Arrivato il nuovo modem, appena collegato ha fatto subito l'aggiornamento al fw 5.3.0 e sembrava molto più "stabile" in quanto service non lampeggia più e la navigazione non viene mai interrotta.
Il problema di accesso però persisteva...allora facendo diverse prove sono giunto ad una "mezza" conclusione: se collego dispositivi alle porte ethernet non si riesce più ad accedere al pannello di controllo, è come se si bloccasse qualcosa, mentre la navigazione è regolare.
Collegando in wifi un solo pc con XP sono riuscito sia a cambiare la password del wifi, sia a installare la stampante e facendo una prova di stampa è andata a buon fine. Purtroppo però se collego altri dispositivi in ethernet il modem diventa isolato e non è più possibile accederci in rete, di conseguenza non si riesce a stampare.
Qualcuno sa darmi una spiegazione e magari una soluzione?

Ho pensato che se qualcuno di voi ha lo stesso modem e non sta incontrando gli stessi problemi che ho io, potrebbe inviarmi il file di configurazione così lo modifico con i parametri del mio modem e vedo se si risolvono i problemi.

P.S: prima di questo modem utilizzavo l'ADSL2+ wifi N (AGPWI) con cui non ho mai avuto problemi di stampa etc. Vorrei però riuscire ad utilizzare l'AGVTF perché ha il wifi a 5GHz ed è utile ai fini di SKY.

Edit 30/11:
nessuno che usa questo modem e che può darmi una mano?

Edit 16/12/2015
Eccomi di nuovo...a causa del lavoro e dello scarso sostegno dal forum avevo "accantonato" l'idea di utilizzare questo modem e finora ho utilizzato l'AGPWI. Oggi, avendo un po' di tempo da dedicarci ho provato a riaccendere il modem con l'intenzione di tentare di risolvere con un ripristino (come indicato nella miniguida di toretto_5). prima di fare ciò mi sono accorto che il modem fa dei rumori strani durante l'accensione e non so se sono normali. In pratica poco prima che si accenda il led del WIFI si sentono 2 soffi (il suono assomiglia a quello di messa a fuoco di una macchina fotografica) e dopo pochi secondi che si è acceso il led del WIFI si sente un "clack"...succede anche a voi?
« Ultima modifica: 16 Dicembre 2015, 18:21 da alexpetros »