Buonasera a tutti, ho un decoder pirelli hy101 che da un pò di giorni non si avvia più. L'unico utilizzo da un paio d'anni è solo come DTT senza collegarlo in rete. Il problema è che quando viene collegato alla corrente il Led sopra Power resta fisso e di colore arancione anziché verde.
Ho chiamato il 187 per risolvere il problema, mi hanno detto che è fuori garanzia poichè ho un abbonamento base e che se volessi usufrire della manutenzione devo pagare 30 € in più al mese per estendere l'offerta oppure lo tengo come ferma carte e passo a Timvision

Con smartcard inserita l'ho resettato tramite il pulsantino posto sul retro e i led lampeggiano tutti ma rimangono sempre arancioni fino a che non si stabilizza solo quello centrale (led arancione) e il caricamento arriva o solo sulla prima tacca della torta o a metà (due rosse e due blu) dopodichè schermo tv nero.
Ho provato ad aprirlo per vedere se c'è qualche condensatore andato (come leggevo sul web) ma non mi pare che ce ne siano.
L'ho collegato al pc tramite
tftpd e l'ip viene rilevato ma non riesco ad accedere alla pagina del decoder tramite browser.
Vorrei provare ad effettuare un downgrade; ho trovato qualche post con riferimento alla guida di litio ma non ho Linux e sopratutto non lo so usare, ho l'ultima distro Kubuntu ma da cd non gira per niente sul notebook e poi ripeto non saprei (da solo) da dove iniziare.
Grazie per il vostro aiuto
Edit:Ragazzi vorrei sapere se devo buttare il decoder o se sapete indicarmi qualcuno che mi può aiutare così attendo la sua risposta. Anche risposte del tipo: "saprei, non mi è mai capitati,buttalo" così mi regolo di conseguenza.
Grazie