Da Venerdì pomeriggio tutti i miei dispositivi wifi si connettono alla rete ma non navigano (a parte la PS3 che non si connette proprio). Così, dal nulla, senza aver modificato alcuna impostazione.
Ho riavviato più e più volte il modem, ma nulla, ho aspettato credendo fosse un problema della Telecom, ma niente, quindi ho provato vari "trick" scovati sul web (navigando con la velocissima rete Edge del telefono):
ho provato a modificare i DNS togliendo quelli di google e mettendo gli open DNS (impostati sia sulla pagina del router che sul PC), ma nulla.
Ho provato a pingare google.com, ma da sempre tentativi falliti con una perdita del 100% dei pacchetti inviati. Ho provato a ripristinare il winsock tramite il comando esegui e ripulire la cache dei DNS, ma niente, continua sempre a connettersi ma non a navigare.
Non so più cosa fare.
Ripeto, è un problema che ho con tutti i dispositivi:
si collegano ma non navigano.. però, ho notato che riesco a scaricare tranquillamente file usando utorrent, non so in base a cosa lol
Se vado nello stato della rete vedo che comunque c'è attività tra pacchetti inviati e ricevuti, e infatti non mi segnala alcun problema (di solito, quando non riesco a navigare, da "connessione limitata o assente").
Vorrei evitare di chiamare l'assistenza visto che, in 9 anni di contratto, non mi hanno MAI risolto un problema lol me la sono sempre vista da solo.
Concludo col dire che il mio gestore è Telecom e ho un Alice Gate Plus 2 modificato com il firmware D-Link DVA-G3672B di Roleo
Mi hanno suggerito di resettare il modem usando il bottoncino posto sul retro, ma non vorrei che, così facendo, si perde il firmware di roleo
(ps: piccola domanda che non c'entra nulla con il problema, ma più che altro è una mia curiosità. Mettendo caso che decida di contattare l'assistenza, se loro mi chiedono che tipo di modem ho, cosa dovrei rispondere? Avendo un firmware Dlink credo che a loro risulti, appunto, un modem della Dlink, e non l'Alice Gate, giusto?)