Ciao a tutti,
avrei due semplici domande da porvi in merito all'argomento in oggetto.
Non riesco a configurare la gestione remota di questo modem : supponendo che il mio ip pubblico sia 22.33.44.55 non riesco a fare in modo che, accedendo a questo ip, compaia la pagina di gestione dove inserire utenza e password (faccio notare che in cascata a questo router ho un ASUS n55u ed un NAS che rispondono su porte differenti e a questi accedo senza problemi).
Invece per i DDNS il problema è questo : riesco ad impostarli senza alcun problema, mi accetta il nome dell'host, l'utenza e la password ma lo stato mi rimane impostato come Non Attivo e non ne comprendo assolutamente il motivo...
Potete aiutarmi o darmi qualche indicazione? Ve ne sarei estremamente grato.
Grazie !
Edit:Aggiungo un particolare... la pagina per configurare l'accesso remoto l'avrei anche trovata (è una pagina nascosta a cui si può accedere tramite l'indirizzo
http://192.168.1.1/remoteAccess.lp, dando per scontato che 192.168.1.1 sia l'indirizzo ip del router telecom); il problema è che provando ad impostare una utenza ed una password che devono soddisfare i seguenti requisiti :
Use only alphanumeric characters (a-z, A-Z, 0-9). and contain at least one special character in the set:!@#$%^& * ( )_+ = { } , . / <>? ~ [ ] | ; :
non mi salva un bel nulla e continua a dirmi :
Operazione fallita
Errore nel campo Username (resp. Password). Usare solo caratteri consentiti e rispettare la lunghezza minima e massima. Inserire almeno un carattere speciale.
Da qualche parte si parla anche del fatto che questa pagina in realtà sia un easter egg nel senso che nonostante sia presente, non sia possibile attivare questa funzione in quanto disabilitata a livello kernel.... ma non saprei che dire, magari sono io a sbagliare qualche cosa..