Urgente: Formattare Xp Professional

• 3 Risposte
  • 9134 Visite

Offline Italgas

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
    • http://
« il: 16 Luglio 2005, 11:03 »
Ciao ragazzi, devo formattare la partizione C di un computer con sistema operativo Windows XP Professional.
Dalle poche cose che so io dovrei far apparire la schermata del BIOS, selezionare l'unità del CD rom che non so come si chiama sul BIOS e poi dovrebbe apparirmi una finestra da qui non so più andare avanti. Spero che fin qui i passaggi siano giuti!

In Outlook Express ho circa 500 messaggi di posta che negli untimi 3 anni mi sono arrivati da amici, non vorrei perderli nella formattazione del PC. Come posso trasferirli nell'altra partizione? Dopo aver formattato il PC come faccio ad inserirli nuovamente in Outlook Ecpress?
Aiutatemi, vi prego!

Vi ringrazio di tutto, saluti.
Ilaria

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #1 il: 16 Luglio 2005, 12:57 »
Nel BIOS del pc devi andare nelle opzioni di boot e selezionare come prima unita' di boot CD-ROM. Salva e riavvia il pc con il CD di Win XP inserito nel lettore CD.

Per quanto riguarda il backup e restore di outlook express scaricati oebackup:
http://www.oehelp.com/

Offline seekermind

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 26
Re: Urgente: Formattare Xp Professional
« Risposta #2 il: 29 Novembre 2005, 21:07 »
per il salavataggio outlook express in manuale :

fai una ricerca per "*.dbx sicuramente troverà + file con questa estensione e la relativa cartella outlook express (solitamente sotto documents and settings .. .. .. ), per la rubrica cerca i file *.wab mentre se vuoi esportarti l'account di posta entri in outlook express strumenti-->account-->posta elettronica-->esporta  creerà un file .iaf

sul nuovo pc reimportare tutto singolarmente, file di posta, rubrica e account posta

e' + laborioso del sistema consigliato precedentemente ma non sempre i tools funzionao su di un pc da formattare  ;)
*** before or later ... will rise a new dawn !!! ***

Offline marven

• VIP
  • 3882
Re: Urgente: Formattare Xp Professional
« Risposta #3 il: 29 Novembre 2005, 23:40 »
Citazione
e' + laborioso del sistema consigliato precedentemente ma non sempre i tools funzionao su di un pc da formattare
Beh oebackup funziona alla grande altrimenti non l'avrei consigliato.... tra l'altro anche il "cerca" e l'explorer possono non funzionare in un pc messo male...