Protezione Di Rete

• 2 Risposte
  • 6855 Visite

Offline Italgas

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
    • http://
Protezione Di Rete
« il: 22 Luglio 2005, 15:27 »
Ciao, mio fratello lavora in biblioteca e gli è capitato TANTISSIME VOLTE di trovare pagine a contenuti hard, giochi scaricati, pou-up, ecc....
Siccome i computer sono collegati fra loro in rete, si può da uno dei computer riservati al personale tenere sotto controllo gli altri computer?
Mi hanno detto che esiste un programmino che permette di vedere lo schermo degli altri pc e di conseguenza quello che stanno facendo.
Mi date cortesemente un link di un programma gratuito da scaricare che risolva il problema?
Se avete altre soluzioni sono ben accette.
Ringazio anticipatamente, distinti saluti.
Ilaria

Offline Max

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 363
    • http://www.massimostellin.it
Protezione Di Rete
« Risposta #1 il: 22 Luglio 2005, 15:33 »
Per controllare un pc da remoto ci sono vari programmi, quelli più usati sono i client/server vnc come il RealVnc (la versione personal è gratuita), oppure il DameWare che invece è a pagamento.

Offline seekermind

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 26
Re: Protezione Di Rete
« Risposta #2 il: 29 Novembre 2005, 21:23 »
anche se fuori tempo post ... puo' tornare utile ad altri

i programmi citati da max in effetti servono allo scopo ma okkio alle norme vigenti in fatto di privacy, il problema secondo me non sta nel controllare "cosa avviene su di uno schermo" (premesso che finche' si tratta di telegestione passi ma monitorare 3 5 10 computer lo trovo difficile ed arduo ) ma eventualmente filtrare i contenuti permessi es un proxy (basta anche software non sempre occorre tirare su complessi server) ccProxy mi pare costa 50$ per la versione full e gratis per la limitatata a tre utenti oppure una block filter list sul router....

*** before or later ... will rise a new dawn !!! ***