Infostrada Modem ADB VA 2220 e VOIP :recupero password

  • 2 Risposte
  • 4935 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Allanon74

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Ciao a Tutti

Ho il modem ADB VA2220 avuto da Infostrada, e voglio invece usare il modem Fritz!box 7490.
Dopo il cambio funziona internet, ma non il VOIP. Sto cercando di recuperare la password dal vecchio modem ma non so come fare (il file di configurazione di backup me la da criptata).
Ho chiamato il supporto tecnico del 155 ma mi sembra che non capiscano neanche di che cosa sto parlando.

Non è che qualcuno ha questo modem ADB e mi sa aiutare (con telnet o altro, io sono abbastanza scarso in questo) ????

Grazie per ogni aiuto/consiglio!!

C

Edit:
Smanettando con Telnet ho trovato il menù con la pasword.

Ho notato che ogni volta che resetto il modem e lo lascio collegato, la password interna cambia. Può essere che sia la centrale Infostrada che metta questa password?

Inoltre nel menù del modem c'è l'opzione "Identità P-Asserted" messa su "SI". Può dipendere da questo?

Ultima domanda: Come faccio a configurare un modem Fritz!box 7490 per infostrada? Prova a mettere gli stessi dati del vecchio modem ma non va.. :(
« Ultima modifica: 05 Ottobre 2015, 15:15 da Miguel89 »

Offline guimarsal

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Re:Infostrada Modem ADB VA 2220 e VOIP :recupero password
« Risposta #1 il: 26 Novembre 2015, 19:33 »
Buonasera, ho il tuo stesso identico problema, ma, a differenza, penso di non visualizzare i dati criptati.
Ciononostante la registrazione del numero non avviene.
Hai la certezza di tutti gli altri parametri da inserire?
Grazie.

Offline Ansuel

  • VIP
  • *****
  • 3166
  • Sesso: Maschio
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
Re:Infostrada Modem ADB VA 2220 e VOIP :recupero password
« Risposta #2 il: 26 Novembre 2015, 20:32 »
Ciao a Tutti

Ho il modem ADB VA2220 avuto da Infostrada, e voglio invece usare il modem Fritz!box 7490.
Dopo il cambio funziona internet, ma non il VOIP. Sto cercando di recuperare la password dal vecchio modem ma non so come fare (il file di configurazione di backup me la da criptata).
Ho chiamato il supporto tecnico del 155 ma mi sembra che non capiscano neanche di che cosa sto parlando.

Non è che qualcuno ha questo modem ADB e mi sa aiutare (con telnet o altro, io sono abbastanza scarso in questo) ????

Grazie per ogni aiuto/consiglio!!

C

Edit:
Smanettando con Telnet ho trovato il menù con la pasword.

Ho notato che ogni volta che resetto il modem e lo lascio collegato, la password interna cambia. Può essere che sia la centrale Infostrada che metta questa password?

Inoltre nel menù del modem c'è l'opzione "Identità P-Asserted" messa su "SI". Può dipendere da questo?

Ultima domanda: Come faccio a configurare un modem Fritz!box 7490 per infostrada? Prova a mettere gli stessi dati del vecchio modem ma non va.. :(

Non riesci a collegarti col fritz? Potrebbe usare i dati telecom... io proverei con quelli

in ogni caso se la situazione voip è come quella telecom non puoi accedere a quei dati, ma una email dovrebbe risolvere tutto se rispondono