Differenza tra Velocità di allineamento e velocità "internet"

• 3 Risposte
  • 5184 Visite

Offline emamaga

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Ciao a tutti! Volevo sapere se qualcuno avesse idea del perchè riesco ad allinearmi a 12 mega in download e 1 mega in upload e nonostante questo riesco a scaricare solo a 900 kb/s al secondo.
Premetto che prima avevo una alice 7 mega, ho effettuato il passaggio a Tim smart. Allego screen modem e speedtest.

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Re:Differenza tra Velocità di allineamento e velocità "internet"
« Risposta #1 il: 20 Novembre 2015, 13:08 »
Ciao ema,
come ti è già stato detto, presentati in modo corretto nell'area di presentazione.

Ti consiglio di fare qualche altro test su dei server diversi e in diverse ore della giornata.

P.S. La tua linea è molto disturbata... dovresti fare almeno qualche controllo sulla tua telefonica interna
« Ultima modifica: 20 Novembre 2015, 14:50 da Miguel89 »

Offline emamaga

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #2 il: 20 Novembre 2015, 13:21 »
Da cosa lo vedi che la mia linea è disturbata? Dall' "Attentuazione 30 db"? o dall'INP?
Avevo intenzione di collegare direttamente al doppino il modem, per escludere problemi di prese e filtri

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #3 il: 20 Novembre 2015, 15:10 »
Hai un'attenuazione non altissima, ma l'SNR (rapporto segnale rumore) è basso guardando la velocità a cui sei connesso...
Leggi i consigli che ho dato in questo thread, soprattutto questi:
- Controllare se nell'impianto ci sono condensatori o altra roba inutile, seguendo questa guida: http://skynet81.blogspot.it/2013/01/ottimizzare-limpianto-domestico-per-adsl.html
- Se possibile, collegare provvisoriamente solo il router alla prima presa dell'impianto, staccando i fili che vanno alle altre prese e controllare se i dati che hai postato prima restano uguali/simili
- Controllare su questo sito (inserendo il tuo numero di telefono) (o su quest'altro) l'indirizzo della centrale di riferimento, per stimarne la distanza da casa tua

Posta i dati dei vari test!