Salve a tutti

• 2 Risposte
  • 2616 Visite

Offline RAntonio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Salve a tutti
« il: 18 Settembre 2015, 11:59 »
Buongiorno a tutti, mi chiamo Antonio e sono un nuovo utente di questo forum. Mi sono iscritto al forum poichè mi sono ritrovato a scavare in vecchi scatoloni e ho trovato il modem "Alice gate 2 plus wi-fi" e mi è venuta voglia di sbloccarlo per rimetterlo in funzione xD. Navigando in rete ho trovato più di una guida ( tutte abbastanza datate) che spiegavano il procedimento. Ora, fatto il ponticello e arrivati alla luce rossa collego il cavetto ethernet ma il pc non mi attiva la connessione, ovvero mi indica che non ci sono cavi collegati. Ho spento e riacceso il modem per rifare la procedura, ma non riesco più ad arrivare alla luce rossa. Attualmente il modem si accende e rimane con la luce usb fissa.

ora vi chiedo, come posso procedere?

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Re:Salve a tutti
« Risposta #1 il: 18 Settembre 2015, 12:17 »
Ciao Antonio,
benvenuto sul nostro forum!
Puoi dirci qualcosa di più sulle tue competenze in campo informatico ed elettronico (come indicato qui)?

Per quanto riguarda la tua domanda, questa non è la sezione corretta! Fai una ricerca sul forum con il nome in codice del tuo modem/router (leggi qui per identificarlo) e/o cerca nella nostra wiki

Offline RAntonio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Re:Salve a tutti
« Risposta #2 il: 18 Settembre 2015, 12:25 »
Scusate la mia inadempienza alle regole del forum. Sono uno studente universitario nel ramo informatico, come tutti i miei colleghi mi piace sperimentare nuove tecniche e modifiche sia hardware che software.

Spero di poter dare il mio contributo a questa comunità, la quale ha catturato la mia curiosità e il mio interesse