Una piccola precisazione sulla vodafone station 2

• 5 Risposte
  • 5278 Visite

Offline fabiobassa

• Esperto
  • 728
Una piccola precisazione sulla vodafone station 2
« il: 30 Agosto 2015, 09:29 »
Nella mia citta' stanno cablando la fibra, che tra le altre cose va MALISSIMO ( forse usano un backbone sottodimensionato) e hanno provveduto a mandarmi la station revolution.

Fin qui benissimo.

Ma la vodafone station 2 è MIA , comprata e non a noleggio o in comodato d'uso, COMPRATA con tanto di scontrino perchè non vollero riconoscere una sostituzione . E' perfettamente funzionante .

Avendo adesso adottato una nuova tecnologia con la revolution ,  la VS2 è un perfetto fermacarte, ma non sono passati nemmeno due anni. In pratica ho dato dei soldi per una cosa già obsoleta.
Siccome i vari tentativi di modding sono stati duramente contestati fino a giungere alle diffide, cosa fareste voi adesso?

Ricordo il caso di quel signore che modificando una play station comprata in oriente , ebbe ragione dal giudice perche la limitazione nella lettura dei DVD occidentali di fatto limitava il diritto dell'acquirente ad usufruire appieno del suo acquisto.

Forse questo post andava in altra sezione, tipo l'angolo del caffe', nel qual caso i moderatori lo sposteranno, grazie.

Aspetto vostri pareri

Fabio

Offline JackTheVendicator

• Esperto
  • 1913
  • I'm watching you.
    • Firmware modificati
Re:Una piccola precisazione sulla vodafone station 2
« Risposta #1 il: 30 Agosto 2015, 16:46 »
Ho spostato il tuo post in Mondo ADSL in quanto sempre di ADSL stiamo parlando :)
Per quanto riguarda Vodafone, lasciando perdere la questione legale dell'anno scorso, non posso dire niente sull'ADSL ma in passato sono stato loro cliente mobile e anche per un bel pezzo. Avevo una SIM Omnitel stravecchia che tenevo in quanto aveva una tariffa discretuccia verso altri cell, e ho attivato anche un'altra SIM solo dati fornita con la relativa pennetta. Li' pero' mi si sono aperti gli occhi: la pennetta era gia' obsoleta quando me l'hanno venduta (era da 3.6 mbit e gia' erano diffuse quelle da 7.2) e la banda era a dir poco ORRIPILANTE. Come se non bastasse, li ho trovati poco chiari nel modo in cui gestivano la disattivazione automatica delle schede per scadenza della ricarica... non si sono mai degnati nemmeno di mandare una mail automatica, nonostante la sim fosse registrata sul loro portale, e se non ricordo male applicavano pure un "costo attivazione" se si voleva cambiare piano o offerta.

In sostanza, quello che secondo me e' sempre mancato a Vodafone e' stata la fidelizzazione del cliente, mentre invece sembrava che tutte le azioni fossero volte a spillare soldi in qualsiasi modo possibile prima che fosse il cliente stesso a rompersi e a cambiare operatore.

Ad ogni modo, tutte le opinioni che ho riportato qui sono ovviamente mie e non rappresentano quelle del resto dello staff (ma non mi stupirei se anche loro avessero avuto esperienze simili), e risalgono a fatti avvenuti qualche anno fa :)

-- EDIT --
Ah no, qualcosa sull'ADSL posso dirla: tempo fa con un amico abbiamo provato a mettere un router zeroshell dietro una VS2... tempo perso. Non funzionava un tubo. In cambio con altre ADSL e altri router funziona tutto perfettamente!
« Ultima modifica: 30 Agosto 2015, 16:48 da JackTheVendicator »

Offline fabiobassa

• Esperto
  • 728
« Risposta #2 il: 31 Agosto 2015, 08:11 »
Buongiorno Jack, grazie per la risposta.

Secondo me non fidelizzano perche sono cosi tanto convinti della loro forza che non se ne importano un fico secco, tipico atteggiamento dei giganti  dai piedi di argilla.

Il guasto sulla fibra ci sta, ne hanno parlato i giornali e loro chiudevano l'intervento ogni sera con " problemi a casa del cliente". Roba da matti.

Fortunatamente si sono dati il martello sui cosiddetti da soli.. è una variazione di contratto unilaterale da parte LORO e se non sono contento posso recedere SENZA penali. Cosi faro'.

Tornando alla VS2 , metto un attimo in chiaro la questione fibra e poi questa volta faccio scrivere io da mio fratello, legale, che dal momento che l'oggetto è MIO, voglio farlo diventare un elicottero perche cosi mi dice il cervello e mi devono fornire assistenza con i sorgenti GPL.

Qualcosa risponderanno.. male che va sono 5 euro di raccomandata

Fabio

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #3 il: 01 Settembre 2015, 02:54 »
Usa la PEC così risparmi anche i 5€!
Dato che tuo fratello è un legale deve averne una

Io non ho molte esperienze con Vodafone (sono cliente Wind-Infostrada con il fisso di casa e sul cell da una vita!), ho solo comprato una paio di smartphone di fascia bassa e sono mediamente soddisfatto (considerando il prezzo).
In uno smartphone era compresa anche una scheda SIM, che ho lasciato scadere proprio perché non mi piacevano assolutamente i loro piani tariffari

Edit:
Ho comprato anche una Vodafone Tv Solution a 29 €, di cui mi ritengo soddisfatto per il suo funzionamento (anche se speravo si potesse giocare di più sul software e che venisse supportato meglio)
« Ultima modifica: 01 Settembre 2015, 02:58 da Miguel89 »

Offline fabiobassa

• Esperto
  • 728
« Risposta #4 il: 01 Settembre 2015, 11:55 »
Ciao Miguel, comunque sono degli st....i !!!!

Staremo a vedere che rispondono

Offline zoomx

• Esperto
  • 589
« Risposta #5 il: 05 Settembre 2015, 09:54 »
La VS2 è purtroppo inutilizzabile per altri scopi. Il server DHCP non è disattivabile ed interferisce con quello del router principale. Ci si dovrebbe mettere in mezzo un'altra macchina che faccia da filtro ma a questo punto il gioco non vale la candela.

Ho anch'io 2 Vodafone Tv Solution (la seconda l'ho presa alla seconda svendita alla metà del prezzo). Peccato non sia personalizzabile sebbene ci siano dei sorgenti ma manca il come realizzare il pacchetto binario per l'installazione.

Per il resto non sono cliente né lo sono mai stato. PErò posso dire che neanche altri operatori, ad esempio TIM, mandano un messaggio quando la SIM sta per scadere. PEr TIm però basta andarte in un negozio mentre Wind richiede una raccomandata.