moden thomson TG784

• 4 Risposte
  • 4267 Visite

Offline pillx

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
moden thomson TG784
« il: 02 Settembre 2015, 23:40 »
Salve a tutti.
sono nuovo del forum e chiedo umilmente aiuto, sto passando da tiscali che mi ha deluso molto e rientro in Telecom,
ho un modem Thomson tg 784 mio comprato da tiscali e lo vorrei sfruttare ora in Telecom.
ho letto qualcosa ma prima volevo il vostro aiuto per come sfruttarlo e sboccarlo,
in attesa dei vostri consigli ringrazio in anticipo

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Re:moden thomson TG784
« Risposta #1 il: 02 Settembre 2015, 23:54 »

Offline GiuCas

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #2 il: 06 Febbraio 2016, 01:18 »
salve a tutti anche io sono nuovo in questo forum, sto cercando di capire se può andar bene questo modello di modem per la infostrada, sto uscendo da fastweb e posseggo questo modem brandizzato tiscali che mi è stato lasciato in dotazione alcuni anni fa appunto da tiscali.
Se qualcuno sa suggerirmi se va bene oppure faccio prima a comprare un altro modem.
PS. Per me è arabo qualsiasi tecnicismo per cui avrò nel caso bisogno di essere seguito passo passo.
grazie già fin d'ora.

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #3 il: 06 Febbraio 2016, 14:39 »
Non ho questo router, ma da quello che scrive Merlino60 dovrebbe essere sbloccabile.

Forse funzionerà anche con la configurazione attuale, al massimo vanno cambiati alcuni parametri con il tool di configurazione:
https://repository.ilpuntotecnico.com/files/merlino60/Thomson%20TG784/utility%20di%20configurazione%20tg782-784/&file=ConfigWiz_TG782-784_R8x_nl_v8.exe

I parametri dell'ADSL di Infostrada sono:
Citazione
I parametri di configurazione per poterti collegare con l’ADSL di Infostrada sono:

•  Protocollo: PPPoE
Incapsulamento: LLC
VPI: 8 - VCI: 35
•  Username: benvenuto
•  Password: ospite

Per alcuni abbonamenti, tuttavia, è possibile che i parametri corretti siano:

•  Protocollo: PPPoATM
Incapsulamento:
VC-Mux VPI: 8 - VCI: 35
In realtà anche se inserisci un username e una password diversa la connessione funziona lo stesso!

Purtroppo non posso essere più preciso perché non ho mai usato quel tool, comunque se hai problemi basta chiedere!
« Ultima modifica: 06 Febbraio 2016, 14:43 da Miguel89 »

Offline giovanni74

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #4 il: 01 Giugno 2018, 10:51 »
Salve, aggiungo anche la mia piccola esperienza su un caso simile. Anche io ho dovuto sbloccare un tg784 tiscali per usarlo su adsl tim.
Naturalmente ho utlizzato la combo (push reset)-spento-(acceso 7 secondi)-(release reset) per spianarlo e poi alla svelta mentre riavviava (ogni cosa wifi spentissima, bicchiere da gin sull'antenna ) ho fatto girare il wizard tool trovato qui:  https://support.zen.co.uk/kb/Knowledgebase/Thomson-Speedtouch-Firmware-and-Drivers
(quello del forum nel repository di Merlino60 mi veniva in tedesco)
poi ho scelto un firmware a caso e al terzo tentativo ( dopo bicchiere schermo) me l'ha istallato, settaggi pppoe presi dal sito della tim( per modem di proprieta' del cliente non fornito da tim).
e adesso ho internet.
Naturalmente stamani provero' a risminchiarlo per mettere un firmware piu' aggiornato ma solo perche' sono st..nzo.