Caduta connessione Wifi

• 11 Risposte
  • 6826 Visite

Offline Peppe2111

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Caduta connessione Wifi
« il: 25 Gennaio 2015, 13:27 »
Ciao ragazzi, sono Giuseppe ed è la prima volta che scrivo in questo forum.
Sono un cliente telecom ed ho un modem "ALICE GATE VOIP 2 PLUS WI-FI". Ogni volta che che mi collego alla rete tramite il Wi-Fi (sia con cellulare che con PC portatile) la connessione cade e sono costretto a spegnere e riaccendere il modem per ripristinare la connessione. Purtroppo, questo accade ogni volta che provo a scaricare dati tramite il Wi-Fi. Come ben capite, è una situazione ai limiti del vivibile....L'assistenza TELECOM mi ha consigliato di cambiare singolarmente i canali radio, cercando di trovare un canale radio utile. Questi tentativi sono stati inutili poiché il problema non è stato risolto...Che consigli mi potete dare voi?
Grazie mille per l'attenzione.
Peppe

Offline gabnik

• Esperto
  • 715
Re:Caduta connessione Wifi
« Risposta #1 il: 25 Gennaio 2015, 14:25 »
Hai provato un reset? In che senso la connessione cade? La connessione tra client wifi e router o tra router e centrale? Proverei con un reset, se non risolvi mi sa che che è un problema hardware e se il modem è in comodato dovrebbero sostituirtelo.

Offline miorouter

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
« Risposta #2 il: 25 Gennaio 2015, 16:08 »
se hai un pc o un portatile anche vecchio lascialo attaccato via cavo e con un prompt con "ping 8.8.8.8 -t" guarda cosa succede al pc collegato via cavo quando il pc in wifi perde la connessione cerca di capire se muore la connessione internet o il wifi prima di tutto come consigliato da gabnik

dimenticavo la cossessione e' Flat o a Consumo, se e' a consumo ignora completamente il mio suggerimento
« Ultima modifica: 25 Gennaio 2015, 16:10 da miorouter »

Offline Peppe2111

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #3 il: 26 Gennaio 2015, 22:36 »
Grazie per le risposte. Sarò più preciso riguardo al mio problema....
La connessione cade nel senso che non riesco più a scaricare nulla tramite Wifi. La spia del WiFi che normalmente è verde (in fase di connessione) si spegne.

Edit:
Il problema principale è con i cellulari..in quanto non riesco ad aggiornare nulla...per esempio, appena entro su facebook o su l'app store la connessione cade...

Nota: Post uniti per chiarezza
« Ultima modifica: 26 Gennaio 2015, 23:01 da Miguel89 »

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #4 il: 26 Gennaio 2015, 23:04 »
Ti consiglio di fare la prova che ha detto miorouter...

Il tuo problema potrebbe essere anche hardware... Prova a cambiare l'alimentatore sostituendolo con un altro di pari caratteristiche e controlla se il problema si risolve

Offline PiCcy

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #5 il: 28 Agosto 2015, 20:46 »
Riprendo questo post, in quanto da qualche giorno ho gli stessi identici problemi.
Non posso scaricare qualcosa dal telefono, che mi si stacca la connessione in tutti i dispositivi.
Ho eseguito il test indicato sopra, ma essendo un principante in materia, volevo saperne di più  e cercare di risolvere questo problema assillante.
Questo è il test:

PS: Ho il modem Alice Gate 2 Plus Wi-Fi, ma ho il firmware modificato della USRobotics, lo misi qualche mese fa, non vorrei fosse per quello.
« Ultima modifica: 28 Agosto 2015, 20:58 da PiCcy »

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #6 il: 28 Agosto 2015, 21:20 »
Ciao PiCcy, probabilmente è colpa dell'alimentatore...
È un problema comune negli AGA (soprattutto dopo vari anni di utilizzo)

Prova a verificare con un tester se fornisce tutti i 15 V che dovrebbe fornire, oppure sostituiscilo direttamente con un altro alimentatore (15V e almeno 1 A)

Offline natalinux

• VIP
  • 9310
« Risposta #7 il: 30 Agosto 2015, 10:53 »
qualche utente ha risolto cambiando un condensatore alterato
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline PiCcy

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #8 il: 30 Agosto 2015, 14:12 »
Ho sostituito l'alimentatore, ma non ho risolto il mio problema.
Ora ho un modem Telecom prestato da un mio amico, che pare non dia più problemi, è possibile che sia un problema del Firmware della U.S.Robotics?

qualche utente ha risolto cambiando un condensatore alterato

Essendo il modem noleggiato a questo punto potrei farmelo cambiare, oppure comprare un nuovo modem e levarmi il noleggio della Telecom.
In caso decidessi di farmelo cambiare, dovrò tornare nuovamente al Firmware originale?

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #9 il: 30 Agosto 2015, 14:20 »
Se paghi per il noleggio del modem, ti consiglio di restituirlo (magari rimettici il fw originale) e di comprartene uno tuoi...

Se invece il noleggio non è a pagamento, ti consiglio sempre di tornare al fw Telecom e poi chiederne la sostituzione

Nota: Dato che il router è a noleggio legalmente non avevi il diritto di cambiargli il firmware!

Edit:
Comunque anche secondo me è un condensatore
« Ultima modifica: 30 Agosto 2015, 14:27 da Miguel89 »

Offline PiCcy

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #10 il: 30 Agosto 2015, 14:36 »
Si pago per il noleggio, quindi penso di fare come dici e prendere un nuovo modem e restituire questo della Telecom (sempre se lo devo restituire).
Se posso chiedere qui, nei Repository trovo il Firmware originale? Perchè sinceramente neanche ricordo quale versione era (AGA 3.2.6, possibile?), inoltre se c'è una guida da seguire per rimetterlo, perchè non vorrei creare casini visto che smanettai solo con il Firmware della USRobotics tramite una guida sempre su questo forum.

PS: Visto che pago per il noleggio, è inutile mettermi a cambiare un condensatore.
« Ultima modifica: 30 Agosto 2015, 14:38 da PiCcy »

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #11 il: 30 Agosto 2015, 16:34 »
Sì, nei repository c'è tutto!
Ti basta tornare ad uno qualsiasi dei fw Telecom...
https://repository.ilpuntotecnico.com/files/jackthevendicator/official/aga/

Mi pare che bisognava caricare prima il psi_clean prima di tornare al fw Pirelli (è parecchio che non ci metto le mani sull'AGA)

Altre info le trovi qui:
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,74237.0.html

P.S. Qui stiamo andando OT, se hai altri problemi apri un nuovo topic o inserisci un post in uno già esistente