Come configurare AGA come repeater wireless in WPA2

• 5 Risposte
  • 5051 Visite

Offline zangola

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Come configurare AGA come repeater wireless in WPA2
« il: 23 Agosto 2015, 11:51 »
Salve a tutti, sono nuovo del forum e non molto pratico di hacking, scrivo per chiedervi aiuto nella soluzione della seguente situazione: ho un modem AGPF, su cui vi è caricato il fw Dlink (RU_DVA-G3672B_1.10_20141028_CFE), connesso alla ADSL e un'altro modem, AGA con fw US robotics (USRAGW2-PLUS_fs_kernel_3.04L.01.-110222_2100), che vorrei utilizzare da accendere saltuariamente, ad esigenza, come repeater wireless.
Secondo voi:
1) che fw dovrei usare sui 2 modem per poter creare una rete, mantenendo agpf come primario e usando aga come secondario come repeater wifi con chiave wpa2? (se lo sapeste, potresti linkarmi anche i rispettivi fw da utilizzare?)
2) come andrebbero configurati i 2 modem per le mie esigenze?
Grazie a tutti.

Offline VanniX

• Membro Anziano
  • 438
Re:Come configurare AGA come repeater wireless in WPA2
« Risposta #1 il: 23 Agosto 2015, 15:00 »
Ciao e benvenuto, non credo ci sia nulla che ti permette di utilizzare l'AGA come repeater, tuttavia puoi configurarlo con IP statico, senza DHCP e farlo diventare un access point, da attaccare all'altro router con cavo o al limite una coppia di powerline.
Considera comunque che un repeater da spendere poco ora si trova anche a circa 20 euro, e da 30-40 in su trovi dei bei tplink che fanno il suo.
Offrimi una colazione:

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #2 il: 23 Agosto 2015, 15:48 »
L'AGA può essere utilizzato come repeater, ma non so se funziona con la WPA2

Leggi questo thread per capirne un po' di più su come configurarli:
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,75110.0.html
« Ultima modifica: 23 Agosto 2015, 15:53 da Miguel89 »

Offline zangola

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #3 il: 23 Agosto 2015, 19:50 »
Innanzitutto grazie delle risposte. Il problema è che non posso tirare cavi per la casa e devo rilanciare il segnale 2 piani distinti e separati della casa. Ho provato ad utilizzare anche un access point della Dlink (WSS300) come repeater, ma non ne vuole sapere di agganciarsi al modem AGPF modificato. Ho provato a caricare il fw del Dlink di Roleo sull'AGA, ma probabilmente non è compatibile, per poter configurare la stessa crittografia sui 2 apparati, perchè così com'è la situazione l'AGA non supporta bridging con WPA2 e WPA AES+TKIP, mentre l'AGPF supporta WPA2, ma WPA solo con TKIP. Ho provato a usare WPA con TKIP su entrambi ma non si connettono. C'è forse un fw per AGA che sia compatibile con le crittografie del AGPF per WPA/WPA2?

Grazie

P.S.: la guida al link l'avevo vista, ma i 2 modem caricano fw immagino simili e forse per quello funziona in WPA con TKIP. Se sapte dove trovare un fw "simil DLINK" per l'AGA, posso fare delle ulteriori prove.
« Ultima modifica: 23 Agosto 2015, 19:56 da zangola »

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #4 il: 23 Agosto 2015, 22:55 »
Prova ad impostare solo la WPA2 con cifratura AES su entrambi e vedi se funziona

Non ci sono altri fw per l'AGA ed è normale che un fw per l'AGPF non possa essere caricato sull'AGA

Offline zangola

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #5 il: 24 Agosto 2015, 09:56 »
WPA2 sull'AGA con fw USrobotics non è supportato assieme all'impostazione di AP in bridging, perciò non me lo lascia impostare ed è per quello che chiedevo se conosciete un altro fw chw possa suppportare tale crittografia in modalità AP in bridge.
Grazie