modem alice gate voip 2 plus con fastweb problema apertura porte con fw roleo

• 5 Risposte
  • 4443 Visite

Offline pervinel

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
Salve ragazzi, ho caricato sul modem alice gate voip 2 plus, grazie alla guida presente sul forum, il firmware RU_DVA-G3672B_1.10_20141028_CFE.zip.
Il modem adesso funziona perfettamente con fastweb impostandogli i parametri generici, pero' ho un problema ad aprire le porte, ho cercato in rete e ho trovato solo una guida per il G3670B, che pero' e' differente dato che questo modello in Port Forwarding, non ha alcuna opzione per selezionare l'applicazione e i parametri richiesti sono differenti.
I campi che presenta il modem sono: Private IP ,   Protocol Type    Public Start Port , Public End Port,    Private Start Port  e   Connection.
In cui ho messo rispettivamente: l'IP del computer, TCP(e poi successivamente UDP ), nei tre campi successivi la porta da aprire e l'ultimo campo e' solo selezionabile in PVc0.
Spero possiate aiutarmi.
Grazie

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Non posso controllare in questo momento, perché non ho quel fw, ma i dati che hai messo dovrebbero essere corretti...

Comunque il manuale lo puoi trovare qui:
ftp://ftp.dlink.ru/pub/VoIP/DVA-G3672B/Description/DVA-G3672B_D2_Manual_v1.20.pdf

Offline pervinel

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
Grazie per la risposta. Il manuale l'avevo gia' trovato, purtroppo non sono ancora riuscito a risolvere.

Non so piu' dove sbattere la testa, anche disattivando il firewall mi da tutte le porte bloccate, ho provato ad assegnare le porte in Port Triggering, in "inbound filtering" e in "outbound filtering", ma niente...

Ho visto che anche un altro utente logan l'aveva  segnalato, pero' non capisco  come evitarlo perche' io non ho cambiato il mac address del modem.

Se qualcuno sa anche qualche altro  firmware compatibile con fastweb

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Non so cosa dirti...

Prova a ripristinare la configurazione di default e poi rifai tutta la procedura

Offline pervinel

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
Ho gia' provato diverse volte, ma niente

Non c'e' qualche altro firmware che potrebbe andare bene?

Edit:
Scusate se rialzo la discussione ma e' passato quasi un mese
« Ultima modifica: 29 Luglio 2015, 13:33 da Miguel89 »

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Purtroppo come fw c'è solo quello (oltre a quello Telecom)...
Comunque in teoria dovrebbe funzionare... Quando ho un po' di tempo provo a fare qualche test...