D-link 300t :)

• 9 Risposte
  • 6396 Visite

Offline EuRoBoNd

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« il: 05 Giugno 2005, 14:57 »
Ciao a tutti;

Mi sta per arrivare un d-link 300t.. :blink:
Ho provato a seguire le discussioni che ne parlano ma non mi è ancora chiaro tutto..
Prima di tutto: con il firmware di samy è possibile disattivare sia dhcp che firewall?
Perchè avrei un pc che fa da server dove è gia tutto impostato (firewall, nat etc..) ma che per ora viaggia con un modem adsl usb..
In poche parole: con l'aggiornamento del firmware e qualche ritocco alle impostazioni del modem, posso mantenere la configurazione attuale?
Grazie in anticipo :huh:
ciao
Micko
« Ultima modifica: 05 Giugno 2005, 15:03 da EuRoBoNd »

Offline roggy

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 34
« Risposta #1 il: 08 Giugno 2005, 19:23 »
Con il Firmware di Samy è possibile disabilitare sia il fw che il server DHCP (ed anche il nat), quindi in linea di massima direi che la risposta alla tua domanda è: sì.

Il fw si può disabilitare anche da telnet come anche il server dhcp, suppongo (non ho mai provato).

Ciao.
« Ultima modifica: 08 Giugno 2005, 19:26 da roggy »

Offline eiapoce

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #2 il: 09 Giugno 2005, 15:19 »
Ciao. Ho flashato il firmware del D-link 300T con i files originale e le istruzioni del sito ufficiale D-Link... L'ho fatto perché le "feature" NAT non mi piacevano proprio e c'era incompatibilità con il router (Trust Wireless).

Come risultato ho crepato il modem. Per fortuna era appena arrivato ed adesso alla D-Link si prendono una bella richiesta DOA.

Comunque mi sembra che ci siano un po troppi bug su questo modem, non funziona dietro il router, non si aggiorna il firmware (ripeto secondo le istruzioni della casa madre). C'è scritto modem e crede di fare il router... insomma...

P.S. nella configurazione WEB del modem comunque mi appariva la configurazione DHCP (disabilitabile) ma non quella NAT.

Enrico

Offline roggy

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 34
« Risposta #3 il: 09 Giugno 2005, 18:04 »
Quale versione del firmware originale hai usato, quello con o senza "iptables"?

Non ci piove che forse la d-link poteva fare di meglio, ma tutto sommato se lo usi come modem "puro" e senza esagerare con p2p se la cava discretamente. Quindi per l'utente "medio" va bene. Per chi vuole un po di più c'è la community degli smanettoni (per fortuna).

Sei sicuro di avere flashato kernel e file system nell'ordine giusto? (oddio adesso che ci penso non l'ho mai fatto dall'interfaccia standard... però con il telnet se rispetti l'ordine dovrebbe andare tutto bene).

In pratica ti consiglo di provare con i firmware di samy/mc... sono mooolto meglio di quello originale.
« Ultima modifica: 09 Giugno 2005, 18:05 da roggy »

Offline eiapoce

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #4 il: 18 Giugno 2005, 20:58 »
E la richiesta DOA è andata bene.

E' una cosa indegna che aggiornando il firmware da Firefox si bruci il modem (e non ne è fatta neanche menzione sul manuale). Comunque avevo seguito le indicazioni D-Link per filo e per segno... indice che questo modem non fa per me. Adesso ne ho comprato un altro che ho potuto "provare su strada", e mi vendo il rientro come Nuovo (perdendoci sicuramente dei soldi).  :angry:

Ciao
Enrico

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #5 il: 18 Giugno 2005, 22:54 »
io ho un 300t@500t con un firmware mio (migliore di quello stabile di samy) e va una bomba

Offline veliero

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #6 il: 23 Giugno 2005, 12:13 »
Citazione
io ho un 300t@500t con un firmware mio (migliore di quello stabile di samy) e va una bomba
scusa io son passato da un 300t ad un 500t
ma il problema degli id bassi me lo da ugualmente...anzi è peggiorato
che devo fare???? :huh:  

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #7 il: 23 Giugno 2005, 13:15 »
@veliero
Devi fare il port forwarding:

http://www.portforward.com/routers.htm

Offline echo_

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 20
« Risposta #8 il: 20 Luglio 2005, 22:40 »
ciao !!
ma il port forwar si puo fare anke da dall 'interfaccia web ?

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #9 il: 20 Luglio 2005, 23:19 »
Certo che si puo' fare dall'interfaccia web...  :P