Buonasera a tutti,
Ieri ho installato un FFTH con TIM e mi hanno dato il famosissimo TIM HUB + mandando di conseguenza il vecchio Technicolor DGA4130 per la FTTC in pensione.
Mi è subito partita quindi la scimmia per fargli il root e l'installazione della GUI custom del buon Ansuel, tutto riuscito alla perfezione.
Ora vorrei continuare ad utilizzare il router e metterlo in bridge col TIM HUB (Preferirei evitare di sbloccare quello che uso come principale).
Ho quindi provato a smanettare nelle impostazioni e a configurarlo come bridge connettendo la porta LAN del TIM HUB alla porta WAN del DGA4130, il led "i" diventa verde e così anche le luci "@", "b" e ovviamente tutte quelle del WiFi ma non quelle del telefono a cui suppongo serva la configurazione VOIP. Connettendomi al WiFi o via LAN però non ho comunque accesso ad internet (Chrome mi da un errore dicendo che non è riuscito a risolvere l'indirizzo e anche windows mi porta l'icona dell'assenza di connessione). Qualcuno mi può dare una mano a configurare il (o entrambi) i router in modo da poterlo utilizzare come secondo come access point (vorrei quindi che entrambi i router utilizzino la connessione anche in WiFi) magari utilizzando anche il VOiP?.
Ringrazio chi perderà un po' di tempo per darmi una mano nel possibile.