Portabilità numero fisso su Voip

• 2 Risposte
  • 3104 Visite

Offline cosmico

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Portabilità numero fisso su Voip
« il: 11 Luglio 2015, 15:21 »
Salve,

sono in procinto di trasferire la mia attività presso gli uffici di un mio collaboratore e vorrei, pertanto, tenere il mio numero telefonico fisso ancora in vita. Nel frattempo, visto che in questo nuovo luogo, è già presente una linea ADSL, vorrei cessare il mio contratto telefonico attuale, non prima di aver chiesto la portabilità ad una delle tante società che permettono questa operazione tramite la tecnologia Voip.
Chiedo a voi esperti se la cosa è fattibile e, in particolare, a quale azienda conviene rivolgersi con tranquillità in modo da non avere spiacevoli sorprese.
Sono ben accetti tutti i consigli e le informazioni che riguardano questo argomento, grazie e ciao.

Offline varma

• Membro Anziano
  • 283
Re:Portabilità numero fisso su Voip
« Risposta #1 il: 11 Luglio 2015, 18:11 »
Sicuro una di queste due società
Messagenet
Clouditalia Orchestra voip (o roba simile)

Messagenet mi ha inviato una mail di un loro pacchetto (taglia canone), ma non interessandomi non ti posso dire nulla di specifico.

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Re:Portabilità numero fisso su Voip
« Risposta #2 il: 13 Luglio 2015, 10:03 »
Anch'io ho un numero geografico Messagenet, attivato gratuitamente (senza portabilità), che però non uso quasi mai...
Le rare volte che ho provato ad usarlo non ho avuto problemi...

Il mio consiglio è di provare se la linea ADSL del tuo collaboratore riesce a reggere una conversazione in VoIP di buona qualità attivando un antro numero gratuito e di configurarlo su un apposito telefono VoIP.
Se tutto funziona correttamente puoi pensare a fare la portabilità del tuo numero fisso.