consiglio su cambio gestore telefonia+adsl

• 22 Risposte
  • 10313 Visite

Offline gius01

• Membro Giovane
  • **
  • 54
Re:consiglio su cambio gestore telefonia+adsl
« Risposta #15 il: 01 Luglio 2015, 15:00 »
si ma sinceramente non ci spero molto al miglioramento della mia adsl ormai... l'unica cosa che cambiando non vorrei trovarmi ancora peggio... anche perchè essendo in wholesale non vorrei che l'adsl venduta diciamo così "all'ingrosso" sia un pò meno performante di quella che già ho

la eth che sarebbe la adsl2 o è proprio un'altra cosa?

grazie ancora

La ETH, o meglio GbE (Gigabit Ethernet) è la rete in cui il DSLAM ha un collegamento di 1 Gbit/s verso la centrale FEEDER (è la centrale master, oppure se si è agganciati ad una FEEDER, il collegamento è al backbone). Nella rete ATM il DSLAM è collegato a 155 Mbit/s

Offline fulmine500

• Esperto
  • 1322
« Risposta #16 il: 01 Luglio 2015, 15:13 »
eth sono dslam che normalmente supportano la 20M quindi profili adsl2+

EDIT: non avevo visto la reply sopra

Offline JR1987

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 27
« Risposta #17 il: 01 Luglio 2015, 17:34 »
grazie chiarito ogni dubbio  ;D

beh ormai credo che comunque mi rimane solo o di rischiare e provare con un altro operatore oppure lasciare tutto così com'è e pagare quel che pago :)

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #18 il: 01 Luglio 2015, 17:42 »
Intanto prova a chiamare a Telecom e a chiedere il "Codice segreto" o "Codice di migrazione" (che servono per cambiare operatore)... Di solito le aziende si "spaventano" e ti fanno qualche offerta più conveniente (a volte Infostrada fa così)

Offline varma

• Membro Anziano
  • 283
« Risposta #19 il: 01 Luglio 2015, 17:43 »
Hai provato a sentire i commerciali di Telecom?
Magari messi alle strette dicendo che stai seriamente valutando un cambio di operatore riesci a strappare un adeguamento di prezzo. Io con fastweb faccio così ogni paio d'anni.
Nel mio caso però parliamo di utenza casalinga e non di situazioni in cui telecom è tecnicamente monopolista del servizio/linea fisica

Offline JR1987

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 27
« Risposta #20 il: 01 Luglio 2015, 18:15 »
il codice di migrazione se non vado errato ce l'ho stampato sulla fattura...
telecom purtroppo li ho chiamati più e più volte e sinceramente non mi hanno mai offerto sconto o nulla anche sapendo che abbiamo linee pessime...

solo pochi giorni fa mi hanno contattato per un miglioramento della linea... hanno detto facciamo delle verifiche e le facciamo sapere... poi non si son più fatti sentire...

Edit:
cmq la mia domanda principale è se una adsl in wholesale è più penalizzata in fatto di banda rispetto ad una adsl telecom-telecom...

cioè si rischia che si abbia pochissima banda in momenti di "congestione" della rete ???

grazie
« Ultima modifica: 05 Luglio 2015, 23:00 da Miguel89 »

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
« Risposta #21 il: 05 Luglio 2015, 17:05 »
cmq la mia domanda principale è se una adsl in wholesale è più penalizzata in fatto di banda rispetto ad una adsl telecom-telecom...

cioè si rischia che si abbia pochissima banda in momenti di "congestione" della rete ???
A livello di linea adsl non cambia niente, quello che può cambiare è la banda disponibile tra il dslam e il punto di consegna al operatore (dipende da quanto l'operatore è disposto a pagare)
A parità di overbooking con un piccolo operatore con pochi clienti (quindi poca banda a disposizione) secondo me hai più possibilità di incappare in una congestione.
Non rispondo a chi usa cappa ed abbreviazioni inutili.
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).

Offline JR1987

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 27
« Risposta #22 il: 05 Luglio 2015, 22:02 »
aia ...

ho le idee sopre più confuse e sempre più incerto sulla scelta da fare ehehehe