I kmod vanno in coppia col tuo .config . Per ogni config c'è una firma del kernel (version magic) che verrà confrontata con quella dei kmod. In pratica ogni kmod può essere installato solo se è stato compilato con le stesse impostazioni della build. Il massimo del lavoro che gli posso risparmiare è compilare tutto da me e inviare lo zip con sia build che kmod. Il repo poi se lo hosta lui.
Sì sono d'accordo con te. Ma tutti i router che ho elencato prima hanno accesso alla Shell via telnet o SSH?
Se non sono brandizzati sicuramente e in ogni caso penso che se non permettono quello allora non hanno nemmeno la possibilità di mettere un server snmp XD
Ok sto facendo alcuni bugfix allo script....
Si presenta un problema piuttosto grave in cui si hanno 2 interfacce con lo stesso nome, in questo caso ho corretto prendendo solo il primo valore
#!/bin/sh
snmphost='192.168.1.1'
snmpcommunity='public'
interface='pppoe-wan' # immettere il nome dell'interfaccia da monitorare
interface_oid=$(snmpwalk -v 2c -c "$snmpcommunity" "$snmphost" .1.3.6.1.2.1.2.2.1.2 -m ALL | grep "$interface" -w | cut -c23-24 | head -n1)
rx_oid='1.3.6.1.2.1.31.1.1.1.6.'$interface_oid
tx_oid='1.3.6.1.2.1.31.1.1.1.10.'$interface_oid
ETH_IFACE='eth0'
interval=5
rx_old=0
tx_old=0
while true; do
values=$(snmpget -Oqv -c "$snmpcommunity" -v 2c "$snmphost" "$rx_oid" "$tx_oid" -m ALL)
rx_bytes=$(echo "$values" | head -n1)
tx_bytes=$(echo "$values" | tail -n1)
rx_traf=$(((rx_bytes - rx_old) / interval))
tx_traf=$(((tx_bytes - tx_old) / interval))
rx_old=$rx_bytes
tx_old=$tx_bytes
echo -n $rx_traf > /tmp/${ETH_IFACE}_rx
echo -n $tx_traf > /tmp/${ETH_IFACE}_tx
echo -n 0 | tee /tmp/wlan0_pkt /tmp/wlan1_pkt
echo -n 1 > /tmp/threshold_pcap
sleep "$interval"
doneOK SONO ARRIVATO A UNA RISOLUZIONE

Allora come avevo scritto in chat il problema grave era che questi script con i loro cicli while non permettevano allo script di avvio di completarsi...
Così facendo purtroppo lo script di avvio non si avviava proprio pensando di essere ancora in fase di boot.....
Per risolvere il problema semplicemente basta mettere questa scringa nello startup
/usr/bin/bandwidth_snmp.sh &
Ora devo solo controllare se funzia