e se è presente solo TIM ?

• 3 Risposte
  • 3031 Visite

Offline fabiobassa

• Esperto
  • 728
e se è presente solo TIM ?
« il: 17 Gennaio 2018, 15:58 »
nella mia zona hanno cablato fibra anche nelle tane delle volpi ma , udite udite, alcuni solerti concittadini ( gli stessi che poi si lamentano di non avere la banda larga ) hanno fatto un esposto al comune perche le opere murarie dei nuovi contatori/cassette per voda-fast e altri non SONO CONSONE CON L'ARREDO URBANO DEL CENTRO STORICO  :clap:  :clap:  :clap:

E il comune ha bloccato infatti i lavori, e cosi mentre a 200 metri dall'ultimo cabinet TIM ci stanno tutti i gestori, nel mio armadio ci sta solo TIM  ( loro opere murarie non ne hanno fatto, hanno solo messo il converter fibra/vdsl in alto)

Con il risultato che se voglio infostrada o fast o tiscali o pippo e pluto .. non avro' la FTTC,  ma adsl dalla centrale, tra l'altro a costi spropositati.

Non è che mi interessi piu di tanto, ma so che in altre zone nell'armadio TIM ci sono anche i "blocchetti" VodaXX .

Mi chiedo, cosi come si chiedono quelli che non hanno ancora nelle zone rurali la adsl,  ma un semplice dslam a 640.. ma che razza di digital divide è mai questo ?
Voglio capire che non converra' portare fibra ad un 1 cliente sulla montagna , ma fermarsi perche il decoro urbano ne risente, mi stranisce  :wtf:

Offline -Mirco-

• Global Moderator
  • Esperto
  • 1832
  • "Non esiste curva in cui non si può superare"
    • Ilpuntotecnicoeadsl
Re:e se è presente solo TIM ?
« Risposta #1 il: 17 Gennaio 2018, 19:13 »
 :facepalm:

Ad ogni modo c'è sempre da differenziare la questione VULA che non.

Nel tuo caso non era VULA quindi poteva assolutamente convenirti, fosse solo per una questione di miglior "pricing" offerto da uno dei 3 provider, oltre al fatto che, ad esempio, Fw può offrirti profili più spinti che casomai ancora TIM non ha messo in vendibilità, o viceversa.
"Non esiste curva in cui non si può superare"
Ayrton Senna

Offline fabiobassa

• Esperto
  • 728
« Risposta #2 il: 17 Gennaio 2018, 22:00 »
il problema è che se metto il mio numero di telefono nel box degli operatori, mi dicono che non c'è fibra da me, ma solo adsl 20 mega con costi piu alti

Invece sicuramente ci sta la fibra tim , profilo 200/20 dunque in questo armadio non è possibile attivare nessuna fttc  che non sia tim ( per fortuna ho il mio backhaul in ponte radio a 17ghz per la ditta con cui collaboro e me ne strainfischio, pero' pensare che due cassette diano fastidio al DECORO quando in giro è lercio di altre stranezze.. fa cadere le braccia )

Offline -Mirco-

• Global Moderator
  • Esperto
  • 1832
  • "Non esiste curva in cui non si può superare"
    • Ilpuntotecnicoeadsl
« Risposta #3 il: 17 Gennaio 2018, 22:57 »
In effetti è abbastanza allucinante   :facepalm:

Bene pure il ponte radio via, forse l'unico tallone di Achille in quel contesto è solamente la latenza un pò più alta.
"Non esiste curva in cui non si può superare"
Ayrton Senna