AGPF: possibile usarlo come wireless client?

  • 4 Risposte
  • 4159 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pinkopallino69

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
AGPF: possibile usarlo come wireless client?
« il: 03 Febbraio 2015, 22:44 »
Ciao a tutti!
Spero di non inquinare il forum con una discussione gia trattata ma non ho trovato risposte al mio quesito.

Ecco il mio scenario:
sto cercando di sostituire la mia adsl Telecom con una connessione 4g.

ho un pennetta/router Vodafone r215 trasformata in huawei e5372 e vorrei usarla per collegarla alla mia rete (cablata). Purtroppo non ha porte lan ma solo interfaccia wireless.

vorrei usare un agpf per fare da client wireless dalla r215 e distribuire la linea via ethernet agli altri pc.
in passato per una situazione simile avevo usato con successo una fonera con firm ddwrt (ora defunta)

Ho installato il firmware di roleo dlink 3672b ma non riesco a fare il bridge wireless

sono compatibili? sul firmware c'e'sotto extra l'opzione bridge wireless ma, nonstante riesca a vedere il mac della huawei, non riesco a farli connettere

ho messo stesso ssid, stesso canale, stesso modo criptazione, stessa password, configurati entrambi su 192.168.1.x

provato sia come modo AP che bridge wireless con gli stessi negativi risultati.
C'e qualcuno che ha avuto successo?

Offline Miguel89

  • Ex-Staff
  • VIP
  • *****
  • 5047
  • Sesso: Maschio
Re:AGPF: possibile usarlo come wireless client?
« Risposta #1 il: 03 Febbraio 2015, 23:16 »
Ho installato il firmware di roleo dlink 3672b ma non riesco a fare il bridge wireless

sono compatibili? sul firmware c'e'sotto extra l'opzione bridge wireless ma, nonstante riesca a vedere il mac della huawei, non riesco a farli connettere

ho messo stesso ssid, stesso canale, stesso modo criptazione, stessa password, configurati entrambi su 192.168.1.x

provato sia come modo AP che bridge wireless con gli stessi negativi risultati.
C'e qualcuno che ha avuto successo?
Roleo non era certo del corretto funzionamento

Se vuoi usare l'AGPF come client wireless lo puoi fare con OpenWRT

Offline pinkopallino69

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
Re:AGPF: possibile usarlo come wireless client?
« Risposta #2 il: 26 Febbraio 2015, 22:28 »
dal firmware dlink roleo se voglio installare openwrt posso farlo con il metodo del ponticello, via telenet o solo seriale?
grazie

Offline Miguel89

  • Ex-Staff
  • VIP
  • *****
  • 5047
  • Sesso: Maschio
Re:AGPF: possibile usarlo come wireless client?
« Risposta #3 il: 26 Febbraio 2015, 22:29 »
Credo ti serva la seriale... ma non posso confermartelo!

Offline gem1978

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
Re:AGPF: possibile usarlo come wireless client?
« Risposta #4 il: 04 Marzo 2015, 19:33 »
Confermo: per caricare openwrt sull'agpf ci vuole la seriale.
la pagina di caricamento FW non riconosce l'estensione del fw openwrt.
forse con un editor esadecimale si potrebbe convertirla, ma la mia č un'idea buttata lė cosė.
« Ultima modifica: 04 Marzo 2015, 19:36 da gem1978 »