Da aga 3.2.6 a us robotics

• 6 Risposte
  • 3825 Visite

Offline zappo

• Membro Giovane
  • **
  • 63
Da aga 3.2.6 a us robotics
« il: 20 Febbraio 2015, 17:40 »
Ciao a tutti esiste una guida per installare us robotics sul pirelli alice gate 2 plus wi fi(quello con la sheda laterale,che io non ho) non so se e un problema.
ciao.

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Re:Da aga 3.2.6 a us robotics
« Risposta #1 il: 20 Febbraio 2015, 17:54 »

Offline zappo

• Membro Giovane
  • **
  • 63
« Risposta #2 il: 21 Febbraio 2015, 08:12 »
Buongiorno sono riuscito a in stsallare US robotics su aga, ora ho questi due router ex Telecom , uno agpf col dlink di Roleo e l"altro aga con US robotics ,siccome ho problemi a passare il cavo LAN mi chiedevo se potevo impostarli per farli comunicare wlreless ed estendere la rete,se ci fosse una guida semplificata.
« Ultima modifica: 21 Febbraio 2015, 08:32 da zappo »

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #3 il: 21 Febbraio 2015, 12:43 »
In questo topic troverai un po' di info utili:
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,75110.0.html

Offline zappo

• Membro Giovane
  • **
  • 63
« Risposta #4 il: 23 Febbraio 2015, 17:36 »
Ci sono riuscito  mettendo l'agpf roleo come principale collegato alla linea,
e l'aga con US robotics come router remoto, ho impostato su tutti e due la modalità
Access point, restrict abilitata e mettendo sulla,uno il mac address dell'altro e i due router comunicano tra di loro e il router remoto mi ripete la rete al piano superiore della casa.
Ho dovuto impostare obbligatoriamente la chiave WEP con WPA e wpa2 non andava.
Ora vorrei mettere come l'havevo prima con firmware Telecom, la stampante sulla porta USB , per condividerla e fattibile sul roleo? Ce una guida per questo firmware?

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #5 il: 23 Febbraio 2015, 18:03 »
Se imposti la WPA o la WPA2 controlla anche che l'algoritmo di cifratura sia lo stesso (AES, TKIP o TKIP+AES).

La stampante la puoi condividere in 2 modi perché roleo ne ha aggiunto un altro in extrasettings:
- usando l'indirizzo presente nella pagina status nel campo "Printer location:"
- Menu Extra setting->Share->Printer e abilitando "p910nd"

La stampante va aggiunta come "Stampante di rete"

Offline zappo

• Membro Giovane
  • **
  • 63
« Risposta #6 il: 24 Febbraio 2015, 10:19 »
Buomgiorno,nella pagina status il campo "printer location" non c'è, a meno che non sia quello che sta nel menu extra setting ma non mi si apre e mi da questo messagio
(Access to Extra Settings web pages from Internet is disabled.
To allow remote access to Extra Settings web pages go to Internet -> Access Control - Services menu
and select the HTTP Internet check box. Restart the system to make changes effective.
If you want to use all Extra Settings features you need to configure this device as a router (not in bridge mode).

Comunque ho provato ad abilitare anche in extra setting "p910nd" non riesco a fargliela vedere ho installato sul pc i driver della stampante che è una hp officejetj3600series" per esempio quando la condividevo col agpf telecom il nome della stampante era piu o meno alicegate ecc..nel menu advanced ho abilitato il "Enable on-board print server ma niente, la stampante collegata alla usb funziona naturalmente cerco di fargliela vedere come stampante di rete.
P.S. e normale che il led wi-fi lampeggia?
« Ultima modifica: 24 Febbraio 2015, 23:23 da zappo »