Pirelli A226G

• 7 Risposte
  • 5585 Visite

Offline fidogool

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Pirelli A226G
« il: 23 Febbraio 2015, 23:24 »
Mi è stato regalato un router Pirelli A226G che sarebbe altrimenti finito nell'immondizia. L'apparecchio in questione è la versione customizzata da British Telecom, e qui viene il problema: cercare di collegarsi al router in WiFi è impossibile, dato che la chiave di rete non è appiccicata sul corpo del router. Collegandomici via cavo e cercando di aprire la pagina di amministrazione, mi trovo davanti alla maschera di login. Ebbene, googlando vengo a sapere che BT non rilascia ai propri utenti le credenziali per l'accesso a questo (e agli altri suoi) router, che possono essere gestiti solamente da loro.
Le credenziali di default pubblicate qui non funzionano, direi che si riferiscono alla versione "liscia" del Pirelli e non a quella di BT, conferma mi è data dal fatto che un hard reset del router - che dovrebbe eliminare eventuali password personalizzate inserite da un utente precedente - non risolve il problema.
C'è modo di trovare user e password per poterlo utilizzare? Grazie in anticipo.

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Re:Pirelli A226G
« Risposta #1 il: 24 Febbraio 2015, 00:34 »
Non ho questo router, ma se non sbaglio avevo letto che nelle ultime versioni avevano bloccato un po' tutto...
Ti consiglio di caricargli la versione 4.3.2.0065 prendendola da qui:
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,11250.0.html

P.S. Disattiva l'orologio per evitare problemi di stabilità

Offline fidogool

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #2 il: 24 Febbraio 2015, 20:15 »
admin xu771adx, admin Btv01pu77% non funziona :((, il mio vicino di casa usa admin Btv01pu77%

>:(

grazie

Nota by Miguel89: Ho cancellato il tuo indirizzo e quello del tuo vicino di casa per motivi di privacy e sicurezza
« Ultima modifica: 24 Febbraio 2015, 23:29 da Miguel89 »

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #3 il: 24 Febbraio 2015, 23:07 »
Che versione del fw hai??

P.S. NON pubblicare il tuo IP, specialmente se hai l'accesso abilitato da remoto e non solo dalla LAN, per evitare accessi (e tentativi di frodi) da parte di terzi.
Inoltre avevi pubblicato l'IP e le credenziali della rete del tuo vicino, compromettendone del tutto la sicurezza!!

P.P.S. Consigliali di disabilitare l'accesso da WAN all'utente admin, andando in Avanzato->Utenti e modificando i permessi
« Ultima modifica: 24 Febbraio 2015, 23:52 da Miguel89 »

Offline fulmine500

• Esperto
  • 1322
« Risposta #4 il: 24 Febbraio 2015, 23:50 »
Io da un cliente che ha attivato da poco un abbonamento con BT Italia, la password per accedere alla pagina di gestione dell'apparato era "Btv01pu77%"

Se ci sono altre modifiche non so... nel caso hai provato a fargli un factory reset? magari chi lo aveva prima era venuto a conoscenza della password ed ha preferito cambiarla...

Offline kayman

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #5 il: 14 Maggio 2015, 09:17 »
Buongiorno a tutti,
qualcuno è riuscito a recuperare la nuova password?

Offline fulmine500

• Esperto
  • 1322
« Risposta #6 il: 14 Maggio 2015, 15:50 »
senza una copia della flash o del firmware nuovo, difficilmente riusciamo a tirarla fuori

se ci fai un backup possiamo provare, diversamente no....

Offline kayman

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #7 il: 22 Giugno 2015, 15:21 »
come faccio un backup?