1° Evita i multipost (ti segnalo per tale motivo)
2° prima di entrare in una community è opportuno presentarsi
Appurato che l'argomento riguardante il mio modem-router non è interessante per il forum, vorrei affrontare l'argomento "comunità", con la mia consueta pacatezza ed educazione, confidando nell'interpretazione migliore da parte dei leggenti, manifesta la mia volontà NON DI CRITICARE, ma di offrire uno spunto di riflessione positiva e costruttiva.
Sociologicamente i migliori pregi di una comunità sono il grado di "apertura", il livello di "tolleranza" e la propensione media all'accettazione. Premetto, io sono arrivato in questa comunità e ho commesso due errori, questo è un fatto che non discuto; ammetto la mia pigrizia nel leggere il regolamento, ecc.;
premesso ciò, chiedo, al mio primo errore poteva seguire un messaggio privato con spiegazione e ammonizione riservata, informale?
Era indispensabile subito l'ammonizione pubblica rossograssettata seguita da tanto di lettera prefabbricata di richiamo ufficiale?
Naturalmente sono quesiti ai quali non è assolutamente necessario che rispondiate,
sia chiaro che non voglio chiamare in causa nessuno, ne mettere in discussione l'operato legittimo di "fulmine500".
Voglio offrire il mio umile punto di vista, il mio "sentire" ...
e, nell'occasione, mi sono sentito un criminale.
Penso ad 'alta voce':
"già alle prese con il naturale umano imbarazzo nell'affacciarmi a una comunità nuova, avrei giovato dell'umana comprensione
piuttosto che del rigore"
Ringrazio e mi scuso nuovamente.