Aiuto: AGTWI aggiornato da T.I ieri a 4.0.3 e non funziona piu' da Cell. e Table

• 2 Risposte
  • 2944 Visite

Offline Valle75

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Ciao a tutti!
Ieri sera al rientro dal lavoro vado ad acccendere il PC e noto che la connessione Internet non funziona...
Guardo in giro e noto che anche cellulare e tablet , pur essendo collegati in wifi non navigano.
Riavvio il Modem, ma non risolvo niente, controllo la configurazione del modem (Solito AGTWI) e noto che l'interfaccia è totalmente cambiata e si è aggiornato alla versione fw AGTWI 4.0.3.
controllo i parametri e mi sembra tutto come prima, provo a scollegare la CONNESSIONE AUTOMATICA e la riattivo, ma niente da fare.
Dopo tutta una serie di prove e ricerche, verificato che anche l'impostazione del model è correttamente BRIDGED+ROUTED (cosi' da gestire la connessione automatica), l'adsl mi funziona solo se faccio la connessione da PC manualmente (cosa mai fatta prima dell'aggiornamento).
I problemi sono che in questo modo:

- smartphone e tablet non possono collegarsi al WIFI (non potendo attivare la connessione sul modem)
- Posso usare solo 1 PC alla volta (quello da cui faccio la connessione manuale).

Mi sono messo alla ricerca di varie soluzioni e, a quanto pare questo problema si presenta se non fosse abilitata la modalità BRIDGED+ROUTED, che invece da me risulta attivata (ho ovviamente provato a disattivare e riattivare, senza successo)...per cui non posso nemmeno chiamare Telecom per farmelo abilitare...

Vista la situazione, cosa potete consigliarmi??
Grazie, saluti.

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Chiama il 187 e lamentati del problema...
e spera di trovare un operatore competente!

Offline Valle75

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Ciao, grazie prima di tutto.... nel frattempo ho provato a chiamare il 187 e dopo la solita pazienza nel fargli capire che le prove "standard" le avevo già fatte tutte, mi ha aggiornato il modem , ma poi si sono convinti conto che qualcosa non funzionava e ha aperto una chiamata .
domani dovrebbero prenderla in carico.... sperem...
grazie.