dlink di roleo su agpf 4.4.2

• 43 Risposte
  • 15904 Visite

Offline zappo

• Membro Giovane
  • **
  • 63
Re:dlink di roleo su agpf 4.4.2
« Risposta #30 il: 13 Febbraio 2015, 16:02 »
Si, sono collegati via cavo DHCP disabilitato,stesso "ssid" tipo Alice-xxxxxxxx stessa chiave di cifratura, sono differenti solo i canali 6 agif e11 il dlink(ex agpf).
Secondo te con queste impostazioni dovrei avere un unica rete?

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #31 il: 13 Febbraio 2015, 16:07 »
Non dev'essere uguale solo la cifratura, ma anche il tipo di protezione, ad esempio WPA2 AES o WPA2 AES+TKIP o WPA TKIP ecc.

I canali dovrebbero andare bene anche differenti.

Impostando tutto correttamente i dispositivi client dovrebbero vedere un'unica rete

Offline qwertys

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 21
« Risposta #32 il: 01 Maggio 2015, 16:40 »
Ciao a tutti, e ciao a te Miguel89 ho installato dal 4.7.1 il firmware con CFE di Roleo, ma non mi piace. Pertanto, ho provato ad installare il 4.4.2 ufficiale da reposity, ma il router al termine del flash non funziona, ovvero si accendono i led ma non viene riconosciuto dal pc via lan. Rimettendo il firmware di Roleo tutto torna a posto, e stranamente con le precedenti impostazioni (come se il 4.4.2 non fosse stato proprio installato. Che posso fare per far funzionare la 4.4.2? Grazie
« Ultima modifica: 01 Maggio 2015, 18:26 da qwertys »

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047

Offline qwertys

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 21
« Risposta #34 il: 01 Maggio 2015, 20:20 »
Grazie mille per la risposta! Comunque questa procedura nel frattempo l'avevo trovata e seguita; ebbene, per evitare payload e telnet (sono poco pratico..) ho messo come diceva l'altro utente il 4.4.2, ed ora non si blocca più come prima..ma si riavvia continuamente, nonostante abbia fatto il reset lungo.. Cosa potrei fare? Grazie mille!!

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #35 il: 01 Maggio 2015, 20:23 »
Devi caricare il mio file...A quel punt ti ritroverai la versione 4.6.2.
Se vuoi poi puoi caricare la versione 4.4.2 se non vuoi usare il payload, ma sempre dopo aver caricato la mia immagine!

Offline qwertys

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 21
« Risposta #36 il: 01 Maggio 2015, 20:29 »
Si la tua immagine l'ho caricata, e il router funziona alla perfezione, solo che dovrei cambiare max address e usare payload (giusto?) e per non farlo ho sovrascritto la tua immagine 4.6.x con la 4.4.2 .img, ma ora si accendono tutti i led e poi il power, si riavvia, tutti i led e poi il power..e cosi via.. rimettendo la tua 4.6.x tutto si risolve nuovamente, ma ritornando alla 4.4.2, ma anche alla 4.3.5, ho i riavvi nonostante il reset da 60sec.. Che posso fare?
Ps: Se metto la tua 4.6.x e non cambio nulla con telnet, posso usarlo cosi?

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #37 il: 01 Maggio 2015, 21:12 »
Strano che il reset non funzioni....
Sei sicuro di averlo fatto bene? Hai acceso il router tenendo premuto il tasto reset e lo hai continuato a tenere premuto per almeno 60 secondi (il router dovrebbe riavviarsi).

Il ogni caso il router funziona, ma ti consiglio di ripristinare il tuo MAC Address

Offline qwertys

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 21
« Risposta #38 il: 01 Maggio 2015, 21:42 »
Ho scaricato un altro 4.4.2 img casomai fosse corrotto il primo, e non cambia nulla..il reset non va..lo accendo tenendo premuto reset ma poi si riavvia all'infinito quando lascio il reset..  Ho rimesso nuovamente la 4.6.2 e va bene. 1) Se cambio il mac address che cambia dal non farlo? Ho qualche limitazione/differenza? 2) E se lo cambio ma non faccio il payload che succede? 3) E ancora, se riusciamo a mettere la 4.4.2, il mac address va comunque cambiato o con questo firmware non servirebbe? Grazie infinite e scusa le tante domande :)
« Ultima modifica: 01 Maggio 2015, 21:44 da qwertys »

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #39 il: 02 Maggio 2015, 01:26 »
Il MAC Address è l'indirizzo fisico del tuo router, in teoria dovrebbe essere univoco, quindi dovresti reimpostare quello originale, ma in pratica è molto difficile che ci sia un altro dispositivo con lo stesso MAC Address.

Per cambiare il MAC Address devi accedere via Telnet, quindi devi sbloccare il router (con il metodo del Payload).

Offline qwertys

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 21
« Risposta #40 il: 02 Maggio 2015, 09:12 »
Ok grazie! Ho attivato su win 7 il telnet, quindi da cmd credo di riuscire a fare tutto.. Dopo aver fatto ciò devo per forza sbloccarlo col payload? Perché non mi e' chiaro cosa serva sbloccarlo con tale metodo.. Cosa ho in più, il menu segreto come il 4.4.2 o non centra nulla? Grazie per l'aiuto!! :)

Edit: Ho cercato sul forum e ho capito che il payload serve per avere le funzioni avanzate, che a me non servono..pertanto, 4.6.2 + telnet per mutare il mac, e mi fermo. Correggimi se sbaglio..
Tanto io avevo messo il roleo dlink per usare il agpf come Access Point in client mode, ma non riuscendolo a fare sono voluto tornare al firmware ufficiale (che mi va bene cosi com'è, senza menu segreto)..
« Ultima modifica: 02 Maggio 2015, 09:24 da qwertys »

Offline terabyte73

• Membro Giovane
  • **
  • 54
« Risposta #41 il: 03 Maggio 2015, 08:31 »
Ciao. Devi prima cambiare il mac, il seriale, wep e la wpa da telnet. Logati da telnet, user admin, password riattizzati. Una volta logato dai questi comandi (devi sostituire gli zeri con i tuoi dati):

Citazione
conf factory
unhide
open
set network/rg_mac 00:00:00:00:00:00
set manufacturer/hardware/serial_num 0000000000000
set manufacturer/wlan/wep 0000000000000
set manufacturer/wlan/wpa 000000000000000000000000
close
exit
exit
system restore_default

Dando questi comandi il router verrà riportato alle condizioni di fabbrica e quindi risulterà di nuovo bloccato, quindi dovrete sbloccarlo nuovamente (col metodo del payload).

Per il payload usa questo programma: CPE Packet Sender, fa tutto in automatico. Devi mettere solo il mac del router in Dati CPE. Poi sotto metti Dati Host cliccando sul tasto Scan. Poi del box azzurro metti il payload. Clicchi su genera pacchetto e poi su invia. Poi apri di nuovo telnet e dai questi comandi:

Citazione
ora digitate per attivare il menù nascosto Pirelli:
conf set /wbm/admin_on 1
conf reconf 1

Ora il router risulta sbloccato. Per accedere al menù sbloccato digita nel brouser questo indirizzo:

http://192.168.1.1/admin.html

Metti user e password ed esce il menu vecchio. Con il brouser torna indietro, rimetti user e password ed esce il menù sbloccato.

Per vedere il mac del router e del pc installa questo programma: SoftPerfect WIFI Guard.

Qui puoi scaricare il software per inviare il payload:
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,73548.0.html
« Ultima modifica: 03 Maggio 2015, 08:37 da terabyte73 »

Offline qwertys

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 21
« Risposta #42 il: 05 Maggio 2015, 00:21 »
Ho un problema: Se digito telnet 192.168.1.1 non mi fa inserire username e pass, o per meglio dire quando sto scrivendo "admin" mi esce una scritta del tipo [PPP etcetc] che mi impedisce di proseguire col telnet..

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #43 il: 05 Maggio 2015, 23:36 »
Sono dei semplici messaggi di log...Ignorali!

Premi un paio di volte invio e riprova