Salve sto provando con vari firmware su questi 2 router per venirne a capo .la mia situazione è questa:
Router 1 principale AGPF con Dlink by Roleo. (ADSL e Wifi)
Router 2 AGPWI vorrei farlo comunicare con l'AGPF in modo tale da collegare la tv ed il decoder e farli navigare.
Ora ho provato l'OpenRG TEO ma quando si abinila il WDS ( in network connection va abilitato dopo averlo creato) si impalla tutto e bisogna riflashare.
Provato anche il Dlink 1,65 SudAfricano il quale nel menu nascosto /wlwds.cmd mantiene i dati del MAC wifi del router principale se settato su Enabled, con Enabled Scan non trova nulla.
Infine volevo provare il movistar ma dopo aver flashato il Comtred con il cfe ho pensato di aggiornare il comtred stesso ed ora monto questo firmware:
AR-5382u-A731-406CTL-T01_R08.bin
dove c'è la sezione WDS e con lo scan rilevo l'AGPF cosi come l'AGPF (sempre con lo scan) rileva questo.
Vi chiedo:
1)Ora il problema è che con OpenRG e dlink riuscivo a cambiare il MAC da telnet con il Comtred non riesco e non so quali comandi dare (in quanto il mac lan è uguale al dlink roleo su AGPF)
2)devo impostare sul Comtred stesso ssid? canale e cifratura(wpa/wpa2 mixed psk)? disabilitare il dchp ed impostare l'ip su 192.168.1.2 (già fatto questo).
infine (forse la più importante) nei 2 menu WDS devo rimanere Access Point?? o mettere wireless bridge sul comtred e lasciare AP sul principale (da quanto ho capito perderei la wifi in wirelessbridge ma sul comtred non mi serve).
P.S:provato ad impostare WirelessBridge sul Comtred ma non mantiene l'impostazione.
Vi ringrazio in anticipo e chiedetemi dettagli se non sono stato chiaro (già rileggendomi non ci capisco nulla manco io

)