Fastweb DRG F226M - abilitare la configurazione via web (payload?)

• 2 Risposte
  • 7986 Visite

Offline elegos

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Ciao a tutti!

Sono venuto su questo forum perché mi sta fumando la testa, e sembra che qui la community sia attiva e potrebbe aiutarmi in questo compito (a quanto pare) arduo e pieno di insuccessi.

Ho il HAG Fastweb in oggetto. Da quanto ho capito è il "fratello" dell'A226M in versione fibra e, se non vado errato, per il resto è del tutto identico. Su internet ho trovato svariate guide per sbloccare il menu web del router in modo da configurarlo direttamente senza passare per quel menu (a parte lento) molto limitato della MyFastPage.

Ecco di seguito i dettagli e cosa ho provato a fare fin'ora, cercando di usare il metodo del payload:

Pirelli Broadband Solutions
DRG F226M E-411-200-1-8-X-B-FWB
HW: 11
42023520-05
I01L049.00 LF

Configurazione della rete: PC collegato al router AirPort via LAN, collegato a sua volta (sempre via LAN) al HAG.

Cosa ho fatto:
1. con md5Fastweb.exe ho calcolato il payload da 8 byte da inviare al HAG
2. con Colasoft Packet Builder ho creato un nuovo pacchetto IP con le seguenti modifiche alla configurazione base:

-- Ethernet Type II
--- Destination Address: (MAC address del HAG)
--- Source Address: (MAC del router AirPort)
-- IP (Internet Protocol)
--- Protocol: 255
--- Source IP: (IP del router AirPort)
--- Destination IP: (IP del router, ossia 192.168.1.254, confermato dalla schermata informativa del router AirPort)
--- Extra data: 8 byte (dati impostati nell'editor esadecimale cancellando la coda di zeri)

- Ho inviato il pacchetto
- Ho provato ad accedere ad http://192.168.1.254:8080 e semplicemente http://192.168.1.254, ma non riesco ancora a connettermi!

Sapete mica darmi una dritta?

Grazie mille :)

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Re:Fastweb DRG F226M - abilitare la configurazione via web (payload?)
« Risposta #1 il: 17 Gennaio 2015, 02:11 »
Non ho un F226M (e neanche un A226M, anche se tempo fa ci feci qualche prova) ma provo a darti lo stesso qualche consiglio:

Di solito per fare queste prove si connette direttamente il PC all'HAG, senza passare per altri dispositivi.
Quindi:
- imposta un IP fisso al tuo PC (ad esempio 192.168.1.2) e come gateway imposta l'indirizzo dell' HAG (dovrebbe essere 192.168.1.254).
- Disabilita momentaneamente l'antivirus e il firewall
- Manda il pacchetto impostando come sorgente (IP e MAC) il tuo PC e come destinazione l'HAG

Offline elegos

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Re:Fastweb DRG F226M - abilitare la configurazione via web (payload?)
« Risposta #2 il: 17 Gennaio 2015, 14:44 »
Ciao Miguel,

grazie per il suggerimento. Oggi ho provato ad attaccare il portatile all'HAG (sempre tramite ethernet, ovviamente) e riprovato a fare la procedura da lì, usando il mio indirizzo IP e MAC, ma la cosa non sembra funzionare. A questo punto credo che dovrò rassegnarmi all'idea di non poter configurare un port forwarding in broadcast.

Grazie lo stesso :)