Sì!
Ma non lo hanno fatto perché sono "cattivi", ma per darti una connessione più "stabile". In pratica la politica di Infostrada è questa:
nei primi giorni dopo il passaggio ad Infostrada (10 se non sbaglio) devi tenere il router sempre connesso alla rete così loro possono valutare come si comporta la tua rete.
Passato questo periodo ti impostano una portante massima in base ai dati ottenuti per darti una connessione "stabile", cioè che non diventi mai troppo rumorosa da far cadere la linea.
Probabilmente nel tuo caso sono stati troppo conservativi o hanno fatto i test in giorno troppo "rumorosi" (ad esempio giorni in cui pioveva o c'era molta umidità).
Se chiami il 155 puoi farti togliere questo "blocco" o fartelo alzare.
Probabilmente ti faranno storie dicendoti che poi la linea non sarà "stabile", in questo caso insisti o al massimo richiama sperando in un operatore più disponibile.
In effetti, ora che ci penso, i primissimi giorni viaggiavo moooolto più velocemente! Però c'è da considerare che avevo un router Alice modificato che, in effetti, si disconnetteva spesso.. Però poi il router si ruppe, come già detto, quindi non so se fosse il router stesso ad essere guasto e a disconnettersi (mi succedeva, per esempio, anche con l'USR! Ed era un problema assolutamente del router, perché prima si disconnetteva anche quando avevo Alice e lo utilizzavo, poi fino a pochi mesi fa lo utilizzavo come Repeater e si disconnetteva ogni dieci minuti.. Adesso, per esempio, utilizzo un repeater Netgear e non si è disconnesso nemmeno mezza volta).. Magari hanno interpretato quelle disconnessioni come problemi alla linea quando magari era semplicemente il router ad essere guasto?

Comunque, per evitare ogni dubbio ho contattato la Wind su Facebook scrivendo quante più informazioni possibili.. Ho citato anche il sito web
http://www.adslsolution.it/distanza-centrale-adsl.html dove, inserendo i miei dati, mi dice che sono a 2,4 Km dalla centrale (cosa vera, verificata con Ovus.it) e che, con questi dati, potrei avere benissimo una portante quasi il doppio di quella attuale! Nella speranza che capiscano di parlare con qualcuno "preparato" (anche se dietro ci siete voi!

) e che non si facciano prendere dalle solite scuse..
Comunque infinitamente grazie a tutti per tutto il supporto, a quest'ora senza di voi non avrei potuto fare nulla! Vi terrò aggiornati!
