Un vostro parere

• 39 Risposte
  • 16796 Visite

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Re:Un vostro parere
« Risposta #30 il: 11 Gennaio 2015, 19:42 »
O colleghi una presa RJ-11 ai 2 fili (che vanno al resto dell'impianto) con una crimpatrice o li colleghi ai punti 2 e 3 del "coccio" di cui ti ho postato la foto con i numeri prima e poi colleghi un cavo RJ-11 tra l'uscita "Tel" e P1

Offline Lupz

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
« Risposta #31 il: 11 Gennaio 2015, 19:45 »
ok grazie provero e ti faccio sapere grazie per il supporto

Offline Lupz

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
« Risposta #32 il: 11 Gennaio 2015, 20:07 »
riguardavo la tua foto e pensavo a come ho connesso io i fili bianco e rosso del mio impianto parallelo. Mi dicevi che la fila a sx e' per p1 quindi parte modem e a dx per p2 ovvero parte telefonica. Io ho collegato il rosso in 1 quindi che va sulla parte modem e il bianco sul 5 parte telefonica ...forse dovrei provare collegando entrambi i fili dalla parte telefonica visto che non viene veicolato nulla di adsl ...ovvero tipo al 6 e 7, non so se e' un errore ed infilare l'rj11 in uscita da tel dello splitter adsl in p2
« Ultima modifica: 11 Gennaio 2015, 20:13 da Lupz »

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #33 il: 11 Gennaio 2015, 20:25 »
Quella scatoletta con i numeri che ti ho postato prima non è uno splitter, ma semplicemente un adattatore per 2 prese RJ-11.
In pratica, i pin da 1 a 4 vanno ad alimentare i 4 pin della presa P1, mentre i pin da 5 a 8 vanno ad alimentare la presa P2.

Se non sai come collegare i 2 fili che vanno al resto dell'impianto, perché l'uscita "Tel" è una RJ-11 femmina puoi usare la scatoletta, utilizzando i pin 2 e 3 se vuoi usare la P1 o 5 e 6 6 e 7 se vuoi usare la P2. A questo punto devi collegare 2 RJ-11 femmine e puoi usare un normale cavo con 2 terminali RJ-11 maschi

Edit:
Ho corretto i numeri...scusami, oggi faccio solo confusione
« Ultima modifica: 11 Gennaio 2015, 21:04 da Miguel89 »

Offline Lupz

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
« Risposta #34 il: 11 Gennaio 2015, 20:36 »
ecco come avevo collegato rosso (che vabbe e' blu nel mio caso) e bianco su quella presa e non funzionava

http://www.imagebam.com/image/17c16b380770242

avevo provato l'rj11 che veniva dallo splitter adsl sia nella p1 che p2 ma non ha funzionato (nella foto si intravede sotto connesso in p2)

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #35 il: 11 Gennaio 2015, 21:06 »
Come ti avevo detto, quel collegamento è sbagliato!
Prova a collegare i fili blu e bianco ai pin 6 e 7  e dovrebbe andare!

Offline Lupz

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
« Risposta #36 il: 11 Gennaio 2015, 21:46 »
SEI UN GRANDE ha funzionato attaccandoli su 6 e 7! :D ..a questo punto non occorre nemmeno mettere i filtri sui vari telefoni di casa giusto?

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #37 il: 11 Gennaio 2015, 22:24 »
Giusto!

Ma adesso come va la linea??

Offline Lupz

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
« Risposta #38 il: 11 Gennaio 2015, 22:53 »
adesso la linea telefonica funziona bene come funzionava anche prima perche penso l'interferenza che c'e' nell'impianto dia fastidio solo all'adsl. L'adsl che ora non entra proprio nell'impianto telefonico parallelo va bene su 14mb di banda che ho ne aggancia 13.6mb (di piu mai preso , e la mando al pc con il router wireless ed un estensore di segnale. Il mio impianto e' vecchiotto e le prese sono una marea in casa di cui un paio nascoste dietro armadi pesantissimi ..per ora direi che vado di wifi poi piu in la si vedrà ...certo è che deve essere un labirinto di canaline nelle pareti. Quindi diciamo che con la soluzione trovata ho aggirato il problema ovvero l'impianto marcio ma non l'ho risolto alla radice.
« Ultima modifica: 11 Gennaio 2015, 22:55 da Lupz »

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #39 il: 11 Gennaio 2015, 23:45 »
Probabilmente il problema sarà l'umidità vicino a qualche presa nascosta...:(

Comunque l'importante è che adesso tutto funziona correttamente anche se l'impianto non è ok!

Anch'io tempo fa avevo dei problemi a casa e l'ADSL era stabile solo a 2Mega :(
Dopo aver spostato il router e inserito uno splitter adesso aggancio 20Mega pieni :D

Io però per poratre la rete fino al PC fisso ho usato una coppia di Powerline Ethernet
« Ultima modifica: 11 Gennaio 2015, 23:46 da Miguel89 »