funzione su vodafone station 2

• 4 Risposte
  • 3967 Visite

Offline arredatore64

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
funzione su vodafone station 2
« il: 28 Dicembre 2014, 11:50 »
Buongiorno a tutti.
Vorrei sottoporre un quesito a chi è esperto.
La mia situazione è la seguente, ho 2 appartamenti vicini, (abitazione e ufficio) ho 1 contratto vodafone a casa con la vodafone station 2 e 1 contratto in  ufficio con la vodafone evolution, avendo unito i due appartamenti in uno solo mi sembrava inutile avere 2 contratti e ho disdetto il contratto di casa lasciando quello dell'ufficio, prima di andare ad acquistare degli extender per fare arrivare il segnale Wifi in tutto l'appartamento, volevo sapere se è possibile collegare anche la vodafone station 2 allo stesso impianto, oppure se e possibile usarla come repeter o bridge.
grazie anticipato a chi volesse aiutarmi.
buon feste
Niko

Offline beppe9000

• Membro Anziano
  • 150
    • Roba VS2
Re:funzione su vodafone station 2
« Risposta #1 il: 29 Dicembre 2014, 20:49 »
La VS2 non è stata ancora violata fino al punto da usarla come repeater (almeno da me).
BTW sai darmi qualche info in più sulla Revolution (hardware,software,funzioni, cosa ha in più della VS2)? Mi aveva incuriosito...
« Ultima modifica: 29 Dicembre 2014, 20:53 da beppe9000 »

Offline arredatore64

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #2 il: 30 Dicembre 2014, 08:39 »
ciao a tutti.
ho un'altro problema, la condivisione della stampante.
Ho collegato sulla vodafone revolution la stampante tramite porta usb che è stata regolarmente rilevata:

purtroppo non riesco a farla rilevare a nessuno dei pc collegati alla rete, eseguo la funzione dal pannello di controllo rileva stampanti di rete ma cercano invano senza trovare nulla.
Dove sbaglio?
Grazie

Offline gabnik

• Esperto
  • 715
« Risposta #3 il: 31 Dicembre 2014, 10:33 »
Vai su http://192.168.1.1
Sezione Condivisione, vai sulla stampante che vuoi condividere, e clicchi sulla freccia vicino al nome della stampante: ti comparirà il link da inserire per far rilevare la stampante correttamente ad ogni computer. Da Windows, Start, Pannello di Controllo, Hardware e suoni, Dispositivi e stampanti, Aggiungi stampante, Aggiungi stampante di rete, wireless o bluetooth, La stampante desiderata non è nell'elenco, Seleziona una stampante condivisa in base al nome e ci incolli il link di condivisione. Ti chiederà poi i driver per la stampante e dovrebbe funzionare.

Offline arredatore64

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #4 il: 31 Dicembre 2014, 11:10 »
ti ringrazio per la risposta, ma ieri dopo centinaia di tentativi ho chiamato l'assistenza tecnica di vodafone, e dopo aver fatto l'accesso da remoto e fatto vari tentativi si sono accorti che sulla vodafone revolution c'è un baco che non permette la condivisione delle stampanti, mi hanno detto che fra 2 settimane faranno un aggiornamento software e sistemeranno il problema.
Però una domanda mi nasce spontanea, la Vodafone revolution è in distribuzione da 5 mesi, possibile che in tutto questo tempo sono stato l'unico a collegare la stampante in rete e accorgersi dell'inconveniente?  io ho il sospetto che la mia revolution abbia qualche problema e il tecnico non sapeva cosa fare.
spero che non mi addebitino nulla per l'intervento, altrimenti scateno l'inferno.