Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi Versione Pirelli (AGPF)

• 3 Risposte
  • 3820 Visite

Offline Dante90

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi Versione Pirelli (AGPF)
« il: 10 Dicembre 2014, 14:51 »
Buonasera, possiedo un modem Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi (versione Pirelli, AGPF), questo modem ่ stato modificato dal mio precedente provider internet (simile a Linkem), ora avendo fatto una nuova linea telecom e non avendo preso il modem in comodato d'uso volevo utilizzare questo in mio possesso. Il problema sta nel fatto che non riesco pi๙ ad entrare nel modem, anche vedendo dal prompt con ipconfig /all alla voce gateway predefinito non c'่ nulla. Vorrei sapere se esiste un modo con qualche guida magari per poter ripristinare il firmware originale (o comunque "riabilitare" il modem al suo normale utilizzo, considerando anche che non vorrei utilizzare firmware che non permettono poi di utilizzare il VoIP).

P.S. Il modem non ha pi๙ l'etichetta, solitamente posta nella parte inferiore, con i vari numeri seriali ecc..

Grazie per il vostro aiuto.

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Re:Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi Versione Pirelli (AGPF)
« Risposta #1 il: 10 Dicembre 2014, 15:33 »
Sei sicuro che ่ un AGPF?? ่ prodotto dalla Pirelli Broadband Solution?? Mi sembra un po' strano...
In ogni caso aprilo e vedi se all'interno ่ uguale a una delle 2 versioni dell'AGPF (quella con USB e quella senza), confrontandolo con le foto presenti sulla pagina della nostra wiki.
Se ่ un AGPF con il ponticello dovresti poter caricare un'altra immagine...
Se il Led power diventa rosso prova a caricare il fw telecom 4.4.2 di questa guida, fai un reset e vedi se riparte....
Se non va probabilmente avrei bisogno di un adattatore seriale

Offline Dante90

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #2 il: 10 Dicembre 2014, 16:44 »
Ora ne ho la certezza, ho aperto il modem e confrontato con la wiki, ่ un AGPF (con USB). Vorrei chiederti per๒ se devo seguire completamente la guida visto che io non uso Infostrada ma Telecom, o effettuare solamente:

1 Ponticello
2 Upload firmware
3 Reset

Inoltre facendo ci๒ posso usare il VoIP giusto?

Offline natalinux

• VIP
  • 9311
« Risposta #3 il: 10 Dicembre 2014, 17:19 »
certo il voip funziona sempre
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN