Sblocco AGPWI_4.0.1

• 73 Risposte
  • 45599 Visite

Offline fulmine500

• Esperto
  • 1322
Re:Sblocco AGPWI_4.0.1
« Risposta #30 il: 11 Dicembre 2014, 14:21 »
Vedi che ho pubblicato tutto ieri sul repo ;)
solita directory jack/official

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #31 il: 11 Dicembre 2014, 14:38 »
Non avevo visto, grazie!  :D

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
« Risposta #32 il: 11 Dicembre 2014, 16:24 »
Poi scusate off topic il payload mi dice che è in manutenzione entro quando ritornerà? :D

Offline alexinno

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 21
« Risposta #33 il: 11 Dicembre 2014, 21:41 »
La mia immagine contiene il CFE Telecom vecchio (che accetta anche immagini non firmate Telecom), il fw 1.1.0_13 (non modificato), una configurazione già sbloccata e una rg_factory con dei dati fittizi (in questa partizione ci sono il MAC, il seriale e altro ed è fondamentale per far avviare il router)

Prima di caricare un altro fw chiedi a Fulmine500 se è riuscito a trovare il nuovo fw (4.0.1)

Domani provo a ricaricargli il fw 4.0.1 sennò vado con il vecchio.

Edit:
Ho ricaricato il firmware 4.0.1 però mi ritrovo il router con le stesse impostazioni di prima, password di accesso, wifi etc, è normale? Non è che non ha fatto niente?

Ho ricaricato due volte il fw 4.0.1 però mi ritrovo sempre le stesse impostazioni nel router e non ho capito se si deve cmq fare il reset a freddo anche se si rimette lo stesso fw.
Ho provato a caricare il 1.1.0_013 (preso da qui https://repository.ilpuntotecnico.com/files/jackthevendicator/official/agpwi/&file=AGPWI_1.1.0_013.rmt.sig)  però il router mi dice: Image uploading failed. The selected file contains an illegal image.
« Ultima modifica: 12 Dicembre 2014, 12:19 da alexinno »

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #34 il: 12 Dicembre 2014, 13:43 »
L'aggiornamento del firmware non dovrebbe resettare la configurazione....

Salvati la tua configurazione per sicurezza e poi fai un reset a freddo...

Ho provato a caricare il 1.1.0_013 (preso da qui https://repository.ilpuntotecnico.com/files/jackthevendicator/official/agpwi/&file=AGPWI_1.1.0_013.rmt.sig)  però il router mi dice: Image uploading failed. The selected file contains an illegal image.
Strano... Essendo un'immagine firmata Telecom la dovrebbe caricare...???

Offline alexinno

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 21
« Risposta #35 il: 12 Dicembre 2014, 14:35 »
E se seguo la tua guida con la tua immagine dici che potrebbe funzionare?

Edit: ho appena fatto la prova e da lo stesso errore: Image uploading failed. The selected file contains an illegal image.
« Ultima modifica: 12 Dicembre 2014, 14:40 da alexinno »

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
« Risposta #36 il: 12 Dicembre 2014, 19:25 »
Può essere che hanno cambiato cfe? O metodo di firma del firmware?

Offline alexinno

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 21
« Risposta #37 il: 15 Dicembre 2014, 10:28 »
Può essere ma non c'è stato modo di mettere un altro fw, ne ho provati due

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #38 il: 15 Dicembre 2014, 18:27 »
Per capirne di più dovresti collegarti alla seriale e vedere i log...

Offline alexinno

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 21
« Risposta #39 il: 15 Dicembre 2014, 18:32 »
Ma dalla seriale si gestisce il router tramite telnet con comandi linux o cosa, non l'ho mai fatto

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #40 il: 15 Dicembre 2014, 19:03 »
Dalla seriale puoi vedere i log in realtime e quando il router è partito puoi dare i comandi hai un'interfaccia molto simile a quella via Telnet.
da qui ti puoi loggare e accedere ad una shell busybox digitando "system shell"

Se invece blocchi il boot (premendo un tasto all'avvio) entri nell'interfaccia del CFE.
Da lì puoi caricare immagini, cancellare la flash, cambiare parametri (ad esempio MAC Address e  Board) e altro... (I comandi non sono uguali ad una shell linux ma sono abbastanza semplici (dai un help per vederli))
« Ultima modifica: 15 Dicembre 2014, 19:06 da Miguel89 »

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
« Risposta #41 il: 15 Dicembre 2014, 19:57 »
Miguel dimmi se è sbagliata la mia idea....
Ultimamente ho dovuto unire due configurazioni (siccome per avere i parametri della rete ho unito la configurazione pulita di un agpwi teo con una telecom, eliminando varie cavolate come ppp1 brige aggiuntivi e altro...), mentre univo le robe ho anche sostituito la parte riguardante la sezione admin....  In un primo momento non ci ho pensato ma poi ho riflettuto.... In teoria i due sistemi non dovrebbero usare un metodo di crypt diverso nel file di configurazione? Notando del contrario ho pensato, non si potrebbe fare la stessa cosa? Cioè prendere il file di configurazione di un modem da seriale (magari usando il comando cat per visualizzare il file) modificarlo e ricaricarlo con le opportune modifiche al comando per caricarlo nella giusta parte di memoria?

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #42 il: 16 Dicembre 2014, 19:24 »
Il fw Telecom usa un modo diverso per cifrare le password (almeno dalla versione 1.1.0 in poi) e quindi il tuo ragionamento non si può applicare :(
Se non sbaglio se n'era parlato parecchio tempo fa in un altro topic...

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
« Risposta #43 il: 16 Dicembre 2014, 20:06 »
Ah cavolo però in teoria si può sbloccare un agpwi 1.1.0 (con quel metodo di fare aggiornamento creando un utente prima) Quindi basta che poi si preleva il nuovo file cifrato e lo si usa per il resto ora che mi arriva il convertitore faccio un paio di prove.....
Perchè se il metodo funzionasse basterebbe dare agli utenti un file di backup per la versione desiderata e tutto sarebbe già sbloccato

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #44 il: 16 Dicembre 2014, 20:57 »
Ma non puoi caricare una configurazione modificata se non accedi all'interfaccia avanzata e per accederci (oltre al payload) serve la nuova password...:(