Conversione WhiteBox WDR3600

• 164 Risposte
  • 75629 Visite

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
Re:Conversione WhiteBox WDR3600
« Risposta #45 il: 06 Gennaio 2015, 16:10 »
a me servono dei volontari perchè non riesco a far funzionare l'ipv6... Cioè ho configurato tutto, ip ricevono ipv6 il router col comando interno può pingare indirizzi ipv6 però sui pc non riesco ad avere connettività internet bho :/

livingsilver94

• Visitatore
« Risposta #46 il: 06 Gennaio 2015, 16:29 »
Hai lasciato il DHCP IPv4 attivo sul router?

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
« Risposta #47 il: 06 Gennaio 2015, 16:29 »
Se ne occupa tutto dnsmasq cmq si per forza altrimenti come faccio ad avere la connessione con ipv4 ?
Ho una mezza idea che probabilmente è il modem che non istrada bene i pacchetti però non avrebbe senso...
Se così fosse neanche il router sarebbe in grado di pingare siti esterno...
(i pc possono pingare la sottorete ipv6 locale)

livingsilver94

• Visitatore
« Risposta #48 il: 06 Gennaio 2015, 16:32 »
Ho pensato che lasciando il "vecchio" DHCP attivo ci potessero essere conflitti. Allora non so! Decisamente non sono la persona più adatta a cui fare affidamento in questo momento.

Ah ansuel, scusami, avrei un'altra domanda: come hai settato l'AGPWI in bridge? sul fw ADB c'è un opzione chiamata "Bridge PPPoE Frames Between WAN and Local Ports". Potrebbe essere questa?
« Ultima modifica: 06 Gennaio 2015, 16:43 da livingsilver94 »

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
« Risposta #49 il: 06 Gennaio 2015, 17:24 »
sisis precisamente quella
Tu hai firmware adb ? Senti sai se si possono vedere i dati della connessione con quello ? Perchè per ora ho quello telecom ma ho paura che il problemi di ipv6 siano dovuti al fatto che non supporta niente

livingsilver94

• Visitatore
« Risposta #50 il: 06 Gennaio 2015, 21:36 »
Dipende cosa intendi con "dati della connessione". Comunque mi pare di ricordare che il fw originale telecom NON supporta IPv6, ma se settato in bridge non dovrebbe cambiare nulla in quanto non si occupa delle gestione dei pacchetti... sbaglio?

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
« Risposta #51 il: 06 Gennaio 2015, 22:22 »
Si esatto in bridge non dovrebbe occuparsi dei pacchetti però avevo letto su un forum che poteva succedere una roba del genere, perchè ormai sono in una situazione di stallo... Tutto è configurato bene ma non capisco perchè non da connettività

livingsilver94

• Visitatore
« Risposta #52 il: 12 Gennaio 2015, 13:50 »
Hai risolto alla fine?

Ho un'ennesima domanda da porti: su dd-wrt, posso condividere un file via DLNA col router, che a sua volta recupera il file sia samba? sarebbe così:
PC con file |--samba--> router |--DLNA--> dispositivo compatibile

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
« Risposta #53 il: 12 Gennaio 2015, 20:38 »
Io lo ho predisposto così ...
Samba condivide l'intera partizione dell hard disk (alla fine ho optato per la creazione di due partizioni una da mezzo giga per i file di sistema e la ho nascosta e l'altra per torrent e dlna...) infine il dlna condivide i file presenti in 3 sottocartelle (music videos e un'altra che non ricordo)
Cmq alla fine oggi ho risolto per ipv6 :D Funziona alla perfezione ora aggiungo una guida per i telecomniani :D

Offline otaku

• Membro Giovane
  • **
  • 62
« Risposta #54 il: 21 Febbraio 2015, 12:31 »
    Siccome io non mi accontento mai ho deciso anche di mettere DD-WRT sul router :D
Guida per installare DD-WRT
  • Andare nella sezione Aggiornamento Firmware nel router Tp-Link
  • Scaricare e selezionare questo file

Per qualsiasi problema non esitate a chiedere e per situazioni estreme basta applicare questo file per tornare indietro al firmware stock

Domanda: invece di DD-WRT, hai per caso provato ad installare OpenWrt Barrier Breaker 14.07 con questa procedura?[/list]
« Ultima modifica: 21 Febbraio 2015, 13:31 da otaku »

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
« Risposta #55 il: 23 Febbraio 2015, 11:12 »
    Domanda: invece di DD-WRT, hai per caso provato ad installare OpenWrt Barrier Breaker 14.07 con questa procedura?[/list]
    Non mi sono informato su questo però penso che esiste un pacchetto che si possa utilizzare per aggiornarlo da web... Altrimenti si va di system shell da telnet, o ancora meglio da cfe con seriale

Offline grydo

• Nuovo Iscritto
    • *
    • 11
    « Risposta #56 il: 03 Marzo 2015, 01:26 »
    'Ma il progetto è finito o dura ancora?

livingsilver94

• Visitatore
    « Risposta #57 il: 27 Marzo 2015, 22:01 »
    Ansuel, ho visto nell'altro thread che volevi metter su un sistema di adblock. Io ho messo privoxy, ma per ora filtra solo HTTP. Tu ne sai qualcosa di più?

Offline Ansuel

• VIP
    • 3166
    « Risposta #58 il: 27 Marzo 2015, 22:44 »
    Privoxy lo sto ancora cercando di modificare vorrei mantenermi su optware se vuoi c'è uno script che converte i filtri di adblock plus però devi installare anche il pacchetto curl (ho notato che dalla nuova versione è già incluso) Tu come lo hai messo? Con jffs?
    Cmq se vuoi lo script eccolo devi modificare solo il percorso delle dipendenze e il configdir.... https://github.com/justyourimage/ddwrt-adbp-to-privoxy/
    Cmq da quanto ho capito bisognerebbe disattivare una opzione così che controlli anche gli https

livingsilver94

• Visitatore
    « Risposta #59 il: 28 Marzo 2015, 12:11 »
    Interessante la conversione da adbp! Il pacchetto curl già lo uso per gli script SamKnows.
    Io su OpenWrt non ho fatto altro che dare opkg install privoxy, poi ho impostato un port forwarding per avere il proxy trasparente.
    Privoxy mi sega OneDrive :/