[GUIDA] Come "creare" una porta WAN Ethernet sul router Pirelli DRG A226G

• 3 Risposte
  • 6097 Visite

Offline polabai

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
How To: Come "creare" una porta WAN Ethernet su Router Pirelli Discus VoIP DRG-A226G (in cascata)

Visto che questo argomento è stato trattato spesso ma in thread diversi, prendendo spunto da alcuni post di Mendocino89 qui e l'ottima spiegazione di stedica qui ho pensato di realizzare una guida illustrata ed un video tutorial con i vari passaggi che permettono di "convertire" una delle 4 porte LAN Ethernet in WAN Ethernet in modo da poter collegare il Pirelli Discus in cascata, per i più pigri allegherò anche un file .conf già "configurato".

Questa guida è realizzata prendendo come riferimento l'ultimo (o almeno credo) firmware ufficiale rilasciato da Pirelli il DWV_4.3.2.0021 partendo subito dopo il reset quindi praticamente da zero, ovviamente questi passaggi sono replicabili su qualsiasi altro firmware BTI o Tellcom che sia.

La situazione di rete che andremo a realizzare è la seguente

mentre le impostazioni finali del Pirelli Discus A226G saranno queste

Vi incollo qua sotto i link alla guida pdf, al video tutorial ed il file .conf (per il firmware DWV_4.3.2.0021) da caricare eventualmente se non vi va di smanettare con le impostazioni del Pirelli, personalmente credo che sia meglio seguire la guida che caricare un file altrui  :) ... anche per soddisfazione personale !

Ad ogni modo ecco i due file:

- WAN Ethernet su Router Pirelli Discus DRG-A226G.pdf
- Video Tutorial - Creare porta WAN Ethernet su Router Pirelli Discus DRG A226G
- File di configurazione per firmware DWV_4.3.2.0021.conf

Spero come sempre di aver fatto cosa gradita.

Saluti,
Paola.
« Ultima modifica: 22 Novembre 2014, 15:08 da Miguel89 »

Offline natalinux

• VIP
  • 9305
grazie paola
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline polabai

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
grazie paola
Non c'è di che per me è un piacere ... tempo permettendo !

Approfitto di questo post per chiedere ai moderatori se non fosse il caso di modificare il titolo di questo thread per dare più risalto da WAN Ethernet su Router Pirelli Voip DRG-A226G HELP !!!!! a [GUIDA] Come "creare" una pota WAN Ethernet su Router Pirelli Discus DRG A226G (o qualcosa del genere :) ) e per farvi sapere che ho appena finito e pubblicato su youtube anche un video tutorial eccovi il link:

Video Tutorial WAN Ethernet su Router Pirelli Discus DRG A226G

Saluti,
Paola.
« Ultima modifica: 22 Novembre 2014, 01:17 da polabai »

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Grazie Paola per la tua guida!!

Ho preferito spostare il tuo post in un nuovo topic in modo che sia più facile trovarlo.