Se vuoi comprare quel router per la Wi-fi fai bene, ma non credo che otterrai grossi miglioramenti sul fronte SNR....
Io proverei a richiamare il 155 finché non trovi un operatore che ti imposta il profilo a 6dB... (quando chiami chiedi anche se ti hanno impostato anche un limite massimo per la portante)
P.S. Fatti dire il codice del tuo profilo e poi cerca info su Internet in merito
Proverò al 155 anche se ho paura, gli operatori per la maggior parte sono tutti stranieri.
Io mi sono fatto contattare ben 2 volte tramite assistenza Twitter, chiamano i tecnici preparati solo che acchiappo sempre lo stesso operatore (che non ha voluto impostarmi il profilo a 6db) <.<
Edit:Io controllerei prima l'impianto telefonico casalingo...
Metti il router all'inizio dell'impianto e separa la linea voce da quella per l'ADSL
Se i risultato restano uguali prova a chiedere un profilo a 6 dB...
Prova con snr 1... e vedi se cambia qualcosa...
Secondo me ti hanno impostato un blocco sulla portante massima a 12Mega, quindi non dovrebbe cambiare nulla...
Perché dovresti avere un miglioramento??
P.S. Evita il crossposting e i multi-post!!
Mi sa che hai ragione, ho provato con 1 ma è uguale.
Il blocco lo posso far rimuovere? Per ora ho chiamato al 155 ma mi sa che ho acchiappato una non proprio all'altezza.
Edit 2:Finalmente ci sono riuscito, dopo vari sbattimenti mi sono fatto sbloccare il profilo/portante, e quante ramanzine, wind/infostrada non é responsabile per le sue azioni, me l'hanno detto troppe volte :ihih:
Ho diminuito il mio SNR via telnet facendolo arrivare a 6, come il profilo che da tempo ho richiesto ma mai concesso per la presunta instabilità, invece per ora tutto OK. Riesco ad agganciare una portante in DL di 13188 Kbpts, ben 13 mega :eheh: :eheh:, prima con 9 agganciavo 11 mega!
PS: Appena cambio modem con uno nuovo e protocollo N, anche su speedtest avrò risultati di 12,5 / 12 mega, per ora no perché purtroppo sono limitato dal wifi, a causa del solo vecchio e obsoleto protocollo B (fino a 54 Mbps) del mio modem-router telecom.

Grazie Miguel89