Come richiedere un router (gratis) per monitorare le performance della rete xDSL

• 598 Risposte
  • 237366 Visite

Offline davenull

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
Re:Metodo semplice per rimediare un router gratis !
« Risposta #510 il: 20 Maggio 2015, 09:37 »
Il mio é a Milano da venerdì, lo aspetto in Toscana :)

Avevo fatto registrare anche due amici e tutti e tre abbiamo ricevuto la mail che eravamo stati scelti, però a quanto pare é stato spedito solo a me
anche a me è a milano da venerdì, e sono di taranto (puglia).
ho fatto registrare altri amici, siamo stati scelti tutti (evidentemente mai nessuno si era registrato in questa zona...) e tutti i nostri router sono fermi a milano... :(

Offline VanniX

• Membro Anziano
  • 438
« Risposta #511 il: 20 Maggio 2015, 09:59 »
Cavolo se li stanno ancora spedendo questo router non lo usero' mai, è quasi 1 anno ormai che è li acceso come soprammobile  :'(
Offrimi una colazione:

Offline davenull

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
« Risposta #512 il: 20 Maggio 2015, 10:02 »
Cavolo se li stanno ancora spedendo questo router non lo usero' mai, è quasi 1 anno ormai che è li acceso come soprammobile  :'(

in che senso? non possiamo fare quel che vogliamo dopo 28 giorni? così mi sembra di aver capito dalla policy...

livingsilver94

• Visitatore
« Risposta #513 il: 20 Maggio 2015, 18:23 »
28 giorni? Vorrai dire 2 anni! Il contratto scade o dopo 2 anni o a progetto ultimato. 1 mese di misurazioni è statisticamente insignificante...

Offline alex27riva

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 31
« Risposta #514 il: 20 Maggio 2015, 20:56 »
Il mio é a Milano da venerdì, lo aspetto in Toscana :)

Avevo fatto registrare anche due amici e tutti e tre abbiamo ricevuto la mail che eravamo stati scelti, però a quanto pare é stato spedito solo a me
Traccialo con il sito delle poste italiane: http://www.poste.it/online/dovequando/home.do

Offline Mattemoller90

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 30
« Risposta #515 il: 20 Maggio 2015, 23:59 »
Arrivato oggi pomeriggio  :)

Offline davenull

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
« Risposta #516 il: 21 Maggio 2015, 01:05 »
28 giorni? Vorrai dire 2 anni! Il contratto scade o dopo 2 anni o a progetto ultimato. 1 mese di misurazioni è statisticamente insignificante...
da come ho capito ti possono chiedere il rimborso del router entro 28 giorni, quindi dopo i 28 giorni fai quel che ti pare :)

Offline davenull

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
« Risposta #517 il: 21 Maggio 2015, 01:08 »
comunque è arrivato stamattina, e il bello è che risulta ancora a milano :D

Offline angben

• Membro Giovane
  • **
  • 72
« Risposta #518 il: 21 Maggio 2015, 12:46 »
arrivato anche a me il tplink n600... in definitiva quanto dura il programma si sa?

Offline davenull

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
« Risposta #519 il: 22 Maggio 2015, 13:31 »
è da ieri mattina che ho collegato il router, ma non mi sono ancora arrivate le credenziali di accesso di samknows, è successo anche a voi?

Offline angben

• Membro Giovane
  • **
  • 72
« Risposta #520 il: 22 Maggio 2015, 14:15 »
idem... ieri mattina... nessuna email...

Offline davenull

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
« Risposta #521 il: 22 Maggio 2015, 14:20 »
sul foglietto che stava insieme al router c'è scritto che se non arriva niente entro 48h bisogna mandare loro una mail...

Offline marras

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
« Risposta #522 il: 23 Maggio 2015, 14:45 »
Perdonate l'ignoranza, mi é appena arrivata sta whitebox, e ho letto quasi tutto il topic ma non ho capito una paio di cose... Quale firmware devo installare per avere openwrt funzionante al 100% ma con lo script di samworks per continuare a monitorare? Inoltre, leggendo le specifiche dovrebbe avere 2 moduli wifi, quindi dovrei poterlo usare anche come ripetitore. Qualcuno ci ha provato?

Offline alex27riva

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 31
« Risposta #523 il: 23 Maggio 2015, 16:08 »
Perdonate l'ignoranza, mi é appena arrivata sta whitebox, e ho letto quasi tutto il topic ma non ho capito una paio di cose... Quale firmware devo installare per avere openwrt funzionante al 100% ma con lo script di samworks per continuare a monitorare? Inoltre, leggendo le specifiche dovrebbe avere 2 moduli wifi, quindi dovrei poterlo usare anche come ripetitore. Qualcuno ci ha provato?
Sono interessato anche io, vorrei mantenere il monitoraggio di SamKnows e intanto usarlo come vero router. Non solo come switch

Offline alexinno

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 21
« Risposta #524 il: 24 Maggio 2015, 12:22 »
E' arrivato anche a me da due giorni però, mea culpa, non avevo letto bene il thread e francamente tenermi questo aggeggio acceso 2 anni a consumarmi banda non mi serve a niente perché non ha il modem integrato. Se lo lascio scollegato dite che mi chiedono di rispedirglielo? A spese loro o mie? Qualcuno ha provato a non utilizzarlo per molto tempo?