Come richiedere un router (gratis) per monitorare le performance della rete xDSL

• 598 Risposte
  • 237502 Visite

Offline wonder76

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Re:Metodo semplice per rimediare un router gratis !
« Risposta #195 il: 08 Novembre 2014, 08:08 »
Non hanno risposto né a un mio amico né alla mia ragazza mentre a me 2 volte su 2...magari è x il fatto che io ho 2 20mbit mentre loro sono delle 7....che siano interessati solo alle 20?

Offline zoomx

• Esperto
  • 589
« Risposta #196 il: 08 Novembre 2014, 17:58 »
Io ho una 7mbit. Forse di 7mbit nella loro area ne hanno abbastanza?

Offline Robotex

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #197 il: 08 Novembre 2014, 18:47 »
Non hanno risposto né a un mio amico né alla mia ragazza mentre a me 2 volte su 2...magari è x il fatto che io ho 2 20mbit mentre loro sono delle 7....che siano interessati solo alle 20?
Hai fatto due richieste con gli stessi dati?

Offline wonder76

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #198 il: 08 Novembre 2014, 19:01 »
No,diversi x due case diverse

Offline Robotex

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #199 il: 08 Novembre 2014, 22:05 »
No,diversi x due case diverse
intendevo dire con stesso nome/cognome, in quanto avrei una adsl e in un altro edificio a 400 metri una vdsl su cui potrei metterli

Offline wonder76

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #200 il: 08 Novembre 2014, 22:09 »
Ho usato lo stesso indirizzo di spedizione, ma due nominativi diversi x due indirizzi da profilare diversi (mail diverse)

Offline alex27riva

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 31
« Risposta #201 il: 09 Novembre 2014, 11:15 »
a me non mi hanno risposto...

Offline serafini

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 27
« Risposta #202 il: 09 Novembre 2014, 12:32 »
La mia esperienza è questa: io ho Alice 20Mbit, rete LAN a 1Gb e Wifi dual band -> mi hanno inviato il TL-WDR3600.
Ho avvisato un vicino di casa dell'iniziativa ed ha fatto richiesta.
Lui ha Alice 7Mbit, rete LAN a 1Gb e Wifi a 2.4GHz -> gli hanno inviato il TL-WDR3600.

Il  fornitore è Telecom Italia per entrambi, il paesino (neanche 5000 abitanti) è lo stesso, la via pure, cambia solo il numero civico e la velocità.
O siamo gli unici ad aver fatto richiesta in zona, oppure scelgono candidati con velocità diverse, pur risiedendo in zone vicine...
L'idea di cercare un candidato per ADSL e uno per ADSL2+ non è malvagia, considerando che, almeno qui da me, le connessioni in centrale sono gestite da 2 DSLAM diverse (quella vecchia è per i contratti fino all'ADSL 8Mbit, quella nuova è solo per i contratti ADSL2+ fino a 20Mbit).
Non so che requisiti valutino per scegliere i candidati...  :-\
« Ultima modifica: 09 Novembre 2014, 12:35 da serafini »
1x Netgear DGND3300, 1x TP-Link TL-WDR3600 (SamKnows), 1x TP-Link TL-WR1043ND, 1x TP-Link TL-SG1005D, 1x LaCie Network Space 2 1TB, 1x WD My Cloud 2TB

Offline zoomx

• Esperto
  • 589
« Risposta #203 il: 10 Novembre 2014, 12:50 »
O siamo gli unici ad aver fatto richiesta in zona, oppure scelgono candidati con velocità diverse, pur risiedendo in zone vicine...

Direi entrambe.
Intanto mi è arrivato il primo rapporto mensile. Se la velocità in download è simile a quanto promesso, tra 6 e 7 Mbit, quella in upload è circa la metà. Però, per i nostri contratti, non si tratta di velocità garantite.

Offline art1969

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #204 il: 11 Novembre 2014, 10:06 »
Io ad oggi non ho avuto riscontri, quindi mi sa che non sono stato preso in considerazione.

O pochi o troppi con le mie caratteristiche in zona. Infostrada, Lan a 1Gb (anche se poi mi collego al mio attuale DLink tutti con Wifi). Mi viene però il dubbio della velocità inserita, perchè ho un contratto a 20 Mb ma mi viene il dubbio se avevo scelto 20 o 24 o 25..   :-\.

Altra stranezza, è che avevo provato a registrarmi con l'account di gmail.com ma mi diceva che la mail non era valida.. forse perchè come italiano voleva per forza un dominio .it, tant'è che ho dovuto mettere l'account yahoo.it.

Tra qualche giorno, se non ho ancora riscontri, riprovo con un nome e un account mail diverso... tanto l'indirizzo completo non è stato ancora messo.

P.S. Avevo scritto una cosa ma mi correggo, avendo letto nel primo messaggio di beppe9000 che 'Questo router non fornisce connettività wireless: infatti le antenne sono usate per monitorare passivamente il traffico nell'etere circostante per assicurarsi che la vostra connessione wifi (in teoria la rete con il segnale più potente, che si suppone essere la più vicina, ovvero la vostra) non sia sotto carico quando vengono eseguiti i test.'

La destinazione successiva (appena finiti i test e o mettendo il firmware originale o una versione non castrata di openWrt) sarà o quella di usarlo come repeater per portare connettività cablata in una zona della casa in cui ho solo segnale wireless, o di sostituire in toto il mio attuale  DLink DSL2770 (nel caso in cui mi arrivi il WR3600).

Nell'attesa mi rileggo perbene tutto il thread   :)
« Ultima modifica: 11 Novembre 2014, 10:11 da art1969 »

Offline ax13

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 44
« Risposta #205 il: 11 Novembre 2014, 14:26 »
Considerando che il test a quanto pare dovrebbe terminare a fine dicembre, non credo cerchino altre persone per il test, considerando che tra accettazione e spedizione perderebbero almeno un mese di tempo.

Offline Mendocino89

• Membro Anziano
  • 384
« Risposta #206 il: 11 Novembre 2014, 20:48 »
Non è detto...credo che i test continueranno anche dopo fine dicembre...
ADB P.RG-AV4202N
Repository firmware: http://beghiero.myftp.org/mendocino89/

Offline grydo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
« Risposta #207 il: 12 Novembre 2014, 01:11 »
Speriamo di no.

Offline alex27riva

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 31
« Risposta #208 il: 12 Novembre 2014, 14:45 »
A me hanno risposto dicendomi che non me lo mandano perchè il progetto finirà presto...

Offline grydo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
« Risposta #209 il: 13 Novembre 2014, 00:57 »
A me hanno risposto dicendomi che non me lo mandano perchè il progetto finirà presto...

Meno male...
alex mi spiace per te...